Altri

Barcellona, Lamine Yamal eredita la maglia numero 10: il baby fenomeno sulle orme di Messi

Lamine Yamal indosserà la maglia con il numero 10 nella prossima stagione.
Lamine Yamal indosserà la maglia con il numero 10 nella prossima stagione.ZUMA Press Wire / Shutterstock Editorial / Profimedia
Il Barcellona avrà un nuovo numero 10 dalla prossima stagione: la storica maglia sarà indossata da Lamine Yamal, uno dei talenti più promettenti del calcio mondiale. La conferma arriva da alcune foto pubblicate sui social media, che mostrano la nuova maglia esposta nel negozio ufficiale del club.

Il dieci è un numero che viene sempre mostrato con orgoglio sulla schiena di un giocatore ed è uno dei più iconici del calcio. Questo vale soprattutto per il Barcellona, dove leggende come Diego Maradona, Romário, Rivaldo, Juan Román Riquelme, Ronaldinho e Lionel Messi lo hanno indossato in passato.

L'ultimo a indossarla è stato Ansu Fati, destinato a diventare il nuovo volto del Barcellona dopo la partenza di Messi verso il PSG nel 2021. Tuttavia, un infortunio al menisco nella stagione 2020/21 ha segnato una battuta d’arresto per il 22enne nato a Bissau, che non è più riuscito a tornare al livello che aveva mostrato all’esordio nel calcio professionistico. Le grandi aspettative iniziali, purtroppo, non si sono mai concretizzate.

Ora Ansu Fati è passato in prestito al Monaco, aprendo la strada al passaggio della maglia numero 10 a un nuovo talento: Lamine Yamal.

In un’intervista della scorsa stagione, il diciassettenne aveva detto che avrebbe indossato il numero 19 finché Fati fosse rimasto il numero 10. Ma adesso è arrivato il momento per Yamal di raccogliere lo scettro, indossando un numero che al Barcellona è sempre stato sinonimo di talento straordinario.

Il club non ha ancora rilasciato comunicazioni ufficiali, ma ha già messo in vendita sul proprio e-shop la nuova maglia di Yamal con l’etichetta “numero misterioso”.

Nel frattempo, i tifosi che si sono recati nel negozio ufficiale hanno potuto notare che la maglia porta l’iconico numero 10, come confermato dalle foto condivise sui social media.