Altri

Ancelotti: Mbappé "può giocare meglio", ma il vero problema è l'incostanza della squadra

Kylian Mbappe guarda durante la sconfitta del Real Madrid in Champions League contro il Liverpool
Kylian Mbappe guarda durante la sconfitta del Real Madrid in Champions League contro il LiverpoolJose Breton / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, ha dichiarato sabato che le difficoltà di Kylian Mbappé in questa stagione sono dovute alla mancanza di consistenza generale della sua squadra. Blancos che sono in emergenza anche a causa dei tanti infortuni.

L'attaccante francese ha sbagliato un rigore quando il Real Madrid, campione d'Europa e di Spagna, ha perso mercoledì in Champions League contro il Liverpool, subendo la terza sconfitta in cinque partite nella competizione più prestigiosa d'Europa.

Mbappé, arrivato in estate al termine del contratto con il Paris Saint-Germain, è stato criticato per la sua prestazione e ha segnato solo due gol nelle sue ultime nove partite con il Madrid.

"Il problema di Mbappé è il problema che abbiamo tutti. L'idea è di cercare di dare la nostra versione migliore, non solo di lui, ma anche di me stesso e degli altri giocatori", ha detto Ancelotti in conferenza stampa in vista della sfida di domenica nella Liga contro il Getafe.

"Non è un problema di un giocatore, il problema che abbiamo è quello di una squadra che non è stata capace di essere costante. Non è un problema di un solo giocatore".

"Dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto, fare tutto il possibile... (Mbappé) è nuovo qui e si sta adattando, tra l'altro ha segnato otto gol e ha partecipato fornendo anche assist".

"Sì può giocare meglio, ma tutti possiamo fare meglio e cercheremo di farlo".

Mbappe non è stato incluso nelle ultime due liste dei convocati della Francia e ha avuto anche problemi extra-campo da affrontare nei suoi primi mesi al Santiago Bernabeu.

"Non è assolutamente affondato, sa che deve migliorare come tutti noi... Dopo la partita di Liverpool è stato esaminato perché ha sbagliato un rigore, come molti dei miei giocatori", ha proseguito Ancelotti.

Il tecnico ha detto che la sconfitta di Liverpool è stata in parte dovuta alla perdita di giocatori per infortunio, tra cui Vinicius Junior, Dani Carvajal e Eder Militao, ma che l'ala brasiliana Rodrygo è in forma per affrontare il Getafe.

Il Madrid, secondo, precede il Barcellona, leader della Liga, di quattro punti, pur avendo giocato una partita in meno.

"Sono come Mbappé, sto cercando di dare la mia versione migliore", ha detto Ancelotti.

"I risultati dicono che non sono stato in grado di farlo. Non sono contento... ma sono convinto che risolveremo il problema, come facciamo sempre".