Altri

Ancelotti conferma: "Dal 26 maggio sarò l'allenatore del Brasile, rimpianti? Non ne ho"

Ancelotti, sul suo addio al Madrid: "Non posso rimpiangere nulla".
Ancelotti, sul suo addio al Madrid: "Non posso rimpiangere nulla".Profimedia
Carlo Ancelotti, annunciato lunedì come nuovo commissario tecnico del Brasile, ha raccontato le sue emozioni e svelato i retroscena che hanno portato alla definizione del suo futuro prima della conclusione del suo incarico al Real Madrid.

Con un'aspettativa quasi superiore a quella di una finale di Champions League, Ancelotti si è presentato in conferenza stampa in vista della sfida di mercoledì in Liga contro il Mallorca.

Come ci si sente: "Dal 26 maggio sarò l'allenatore del Brasile ed è una sfida molto importante, ma voglio finire bene questo ultimo tratto di questa fantastica avventura qui. So che siete interessati a quello che penso e a quello che voglio fare, ma i tempi sono quelli che ho lasciato qui, per il rispetto che ho per questi tifosi e questi giocatori".

Perché ora: "Perché la Federcalcio brasiliana ha emesso questo comunicato e dal 26 sono l'allenatore del Brasile".

Le parole di Carlo Ancelotti
Le parole di Carlo AncelottiOpta by Statsperform / BURAK AKBULUT / ANADOLU / Anadolu via AFP

Nessun comunicato del Real Madrid: "Il Madrid rilascerà il comunicato quando vorrà, non c'è alcun problema e lo farà quando lo riterrà opportuno. Quando il club me lo comunica è assolutamente personale".

Quando ha saputo che non avrebbe continuato: "Ho sempre tenuto presente che un giorno sarebbe finita. Mi sono divertito molto e credo che tutti lo abbiamo fatto, ma c'è un momento in cui finisce. Il calcio è come la vita, qualcosa inizia e finisce, io mi sono divertito molto e il 26 è un'altra sfida. Non ho mai avuto problemi con il club e mai ne avrò. Un giorno doveva finire, abbiamo vinto molto e rimarrà un ricordo per tutta la vita".

"Nessun rimpianto, ho fatto del mio meglio"

Consigli a Xabi Alonso: "Non ho consigli da dargli, ha tutti gli strumenti per essere un allenatore del Madrid in futuro".

Rimpianti: "Non posso rimpiangere nulla e voglio trascorrere gli ultimi giorni in modo fantastico. Ho fatto del mio meglio e i titoli parlano da soli".

Madrid non ti vuole: "Non ho mai sentito che Madrid non mi volesse. Madrid mi ama. Anche se andrò in Brasile il 26. Madrid mi ama sempre. Mi hanno sempre dimostrato affetto. Non potevo essere l'allenatore del Madrid per tutta la vita. È finita per molte cose. Forse il club ha bisogno di un nuovo impulso. Non ne faccio un dramma. Mille grazie a questo club. E continueremo. Sarò di Madrid per tutta la vita. È un periodo che sta per finire. È spettacolare. Non avrei mai pensato di poter allenare il Madrid per sei anni e invece è successo".