Altri

Ufficiale: Gennaro Gattuso non è più l'allenatore dell'Hajduk Spalato

Gennaro Gattuso lascia l'Hajduk Spalato dopo un anno
Gennaro Gattuso lascia l'Hajduk Spalato dopo un annoČTK / imago sportfotodienst / Luka Kolanovic
Giovedì 5 giugno il club croato ha annunciato la rescissione consensuale del rapporto con l'allenatore italiano di 47 anni dopo quasi un anno insieme.

Il tecnico italiano lascia la squadra insieme a tutto il suo staff tecnico: Luigi Riccio, Roberto Perrone, Bruno Dominici, Dino Tenderini e Marco Sangermani.

Gennaro Gattuso ha assunto la guida della prima squadra il 12 giugno 2024 e ha iniziato la preparazione per la nuova stagione. Ha fatto il suo debutto ufficiale sulla panchina dell'Hajduk Spalato con una vittoria contro l'HB Torshavn al Poljud Stadium.

Anche la sua ultima partita al timone è stata una vittoria, questa volta contro lo Šibenik, nell'ultimo turno di campionato, giocato allo stadio Šubićevac.

Sotto la sua guida, l'Hajduk si è classificato terzo nella SuperSport HNL (Super League croata) ed è stato eliminato nei quarti di finale della Coppa di Croazia.

In totale, Gattuso ha guidato la squadra in 43 partite ufficiali, con 20 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte. Durante il suo mandato ha utilizzato ben 37 giocatori.

"Mister, ti ringraziamo ancora una volta per tutto e ti auguriamo il meglio nella vita e nella tua carriera di allenatore", ha dichiarato il club Hajduk in un comunicato ufficiale.