Fabio Cannavaro, che ha guidato l'Italia ai Mondiali del 2006 e ha vinto anche il Pallone d'Oro di quell'anno, era stato nominato dalla Dinamo Zagabria a fine dicembre.
"Cannavaro non è più l'allenatore della prima squadra della Dinamo", ha dichiarato il club in un comunicato. Come terzo allenatore dei Blue Ones in questa stagione Cannavaro ha guidato i croati in 14 partite, di cui 10 nel campionato croato.
Ha condotto la Dinamo a cinque vittorie, due pareggi e tre sconfitte nella massima serie e si trova al terzo posto in classifica. La Dinamo è in ritardo di otto punti rispetto all'Hajduk Spalato, leader del campionato, a otto partite dalla fine.
Secondo i media, l'ultima sconfitta per 3-0 contro l'Istra 1961 nel fine settimana è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso per il club, già scontento dei risultati ottenuti da Cannavaro.
Mercoledì, tuttavia, la Dinamo ha elogiato la vittoria di Cannavaro per 2-1 contro il Milan nella fase a gironi della Champions League, ma non è bastata al club croato per raggiungere la fase a eliminazione diretta della competizione.
La Dinamo sarà affidata all'attuale allenatore in seconda Sandro Perkovic. Prima di approdare al club croato, il 51enne Cannavaro è stato responsabile dell'Udinese in Serie A. In passato ha allenato club del Medio Oriente e della Cina, e per breve tempo la nazionale cinese nel 2019.