Altri

Allarme Vinicius, salta Liverpool: a rischio anche la finale della Coppa Intercontinentale

Vinicius vittima di un fallo durante la partita contro il Leganés.
Vinicius vittima di un fallo durante la partita contro il Leganés.Alberto Gardin / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Secondo un comunicato medico rilasciato dal club, il giocatore brasiliano ha riportato una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra alla fine dell'incontro disputato e vinto dai blancos a Leganés.

Brutte notizie per il Real Madrid: Vinicius (24) ha subito un infortunio muscolare durante la vittoria per 3-0 contro il Leganés e starà fuori per circa un mese. Per il momento, salterà sicuramente la visita ad Anfield di mercoledì prossimo (ore 21.00) dove affronterà il Liverpool.

"In seguito agli esami effettuati oggi dal Servizio Medico del Real Madrid sul nostro giocatore Vini Jr. gli è stata diagnosticata una lesione al bicipite femorale della gamba sinistra", ha fatto sapere il Real Madrid in un breve comunicato medico.

Nella peggiore delle ipotesi, il giocatore di Rio de Janeiro potrebbe anche essere costretto a saltare la finale della Coppa Intercontinentale del prossimo 18 dicembre ed è per questa ragione che l'obiettivo principale, a questo punto, è proprio quello di bruciare le tappe per arrivare in condizioni alla vigilia di quell'incontro.

Da Vini a Carletto

Da parte sua, il brasiliano ha reagito alla notizia sui social network con una certa frustrazione per l'elevato accumulo di partite che i calciatori hanno disputato negli ultimi giorni: "Un calendario folle...", ha postato sul suo account X.

Il grido di protesta di Vini si unisce a quello costante di Carlo Ancelotti: "Tre infortuni nel primo tempo sono abbastanza strani. Le esigenze di questo calendario a volte non permettono ai giocatori di riposare quanto basta, arrivando alle partite un po' più stanchi".

"E quando si è meno freschi del normale il rischio di infortuni è più alto. È un problema generale, non solo nostro", aveva sottolineato, lo scorso 9 novembre, l'italiano dopo aver perso Militao, Rodrygo e Lucas Vázquez nei primi 45 minuti disputati contro l'Osasuna.