Altri

Mateta sul fallo subito in FA Cup: "Pensavo fosse un piccolo taglio, ma il mio orecchio penzolava"

Il fallo di Liam Roberts su Jean-Philippe Mateta
Il fallo di Liam Roberts su Jean-Philippe Mateta Dave Shopland / Shutterstock Editorial / Profimedia
L'attaccante del Crystal Palace, Jean-Philippe Mateta, è tornato a parlare dopo il brutto infortunio subito contro il Milwall in FA Cup. Il centravanti ha voluto difendere il portiere Liam Roberts dopo il fallo horror commesso, svelando anche un retroscena da brividi.

"Non credo che Liam si sia svegliato la mattina e abbia deciso di farmi una ferita del genere", ha detto l'ex giocatore del Mainz, che è al servizio del Crystal Palace, club di Premier League:"Siamo tutti sotto pressione e lui voleva solo fare del suo meglio, ma troppe emozioni ti fanno fare cose assurde. È stato solo un errore, si impara da questo".

Roberts aveva già"contattato Mateta in ospedale e gli aveva chiesto scusa".

L'orecchio di Mateta "penzolava".

Il portiere 30enne del Milwall aveva colpito brutalmente Mateta alla testa con i suoi tacchetti negli ottavi di FA Cup contro il club di prima divisione (3-1 a favore del Palace) dopo un intervento fuori tempo. All'attaccante, poi, erano stati messi 25 punti di sutura sull'orecchio sinistro. Mateta non si è nemmeno reso conto di quanto fosse stato colpito.

"Dopo essere stato colpito, mi sono sdraiato a terra e ho aspettato il cartellino rosso", ha detto:"Poi ho voluto continuare. Il medico della squadra ha visto la ferita, ma io no. Pensavo fosse solo un piccolo taglio, ma il mio orecchio penzolava". Roberts è stato squalificato per sei partite dalla Football Association inglese per il fallo e ha dovuto affrontare feroci attacchi sui social media.

Il prossimo incontro di Mateta e del Palace a Londra sarà contro il Fulham FC in FA Cup il 29 marzo. C'è speranza per l'attaccante, che ha ripreso ad allenarsi individualmente. "Spero di tornare, ma dovrò indossare una maschera", ha concluso.