Manchester City, Liverpool e ora Arsenal. Le grandi sanno già cosa vuol dire perdere punti con i Red Devils di Ruben Amorim: lo United è passato in vantaggio al 52° minuto grazie al tiro a giro di Bruno Fernandes dall'interno dell'area di rigore, ma Gabriel ha pareggiato 11 minuti dopo, subito dopo l'espulsione di Diogo Dalot per doppia ammonizione.
Tuttavia il portiere di riserva dello United, Altay Bayindir, ha compiuto una superba parata su un calcio piazzato del capitano dell'Arsenal Martin Odegaard, prima che i Gunners sprecassero diverse occasioni per ottenere la vittoria.
Dopo un'estenuante mezz'ora di tempi supplementari si è arrivati ai fatidici calci di rigore. Tutti i giocatori dello United hanno segnato dagli 11 metri. Havertz ha sbagliato il secondo tiro dei londinesi e ha condannato la sua squadra.
Lo United conoscerà l'avversario del quarto turno quando verrà effettuato il sorteggio domenica sera. Per Arteta e l'Arsenal, desiderosi di un altro titolo, l'occasione di conquistare un titolo in questa stagione 2024/25 si sta allontanando.
