Altri

FA Cup: il Chelsea di Maresca si fa rimontare dal Brighton e viene eliminato

Il Brighton fa crollare il Chelsea dalla FA Cup
Il Brighton fa crollare il Chelsea dalla FA CupČTK / AP / Paul Terry
Kaoru Mitoma decisivo: la stella giapponese ha siglato la vittoria per 2-1 nel quarto turno, mandando a casa i londinesi. A nulla è valso il vantaggio arrivato all'inizio grazie a un autorete.

Il Chelsea non vince un trofeo nazionale da quando ha trionfato in FA Cup nel 2018 e la sua attesa si protrarrà per un'altra stagione dopo aver sprecato il vantaggio all'Amex Stadium e venendo sconfitto 2-1.

La squadra di Enzo Maresca è passata in vantaggio al quinto minuto quando il portiere del Brighton Bart Verbruggen ha respinto il cross di Cole Palmer nella propria porta. L'errore è stato terribile, ma il Chelsea non è riuscito a gestire il vantaggio ottenuto a inizio gara.

Il Brighton, sconfitto 7-0 dal Nottingham Forest in Premier League lo scorso fine settimana, si è ripreso in modo convincente dopo la seconda peggior sconfitta nei 123 anni di storia del club.

Il pareggio è arrivato al 12esimo minuto, quando un cross di Joel Veltman ha raggiunto Georginio Rutter, che ha trovato spazio tra i difensori del Chelsea Trevoh Chalobah e Tosin Adarabioyo per colpire di testa nell'angolo più lontano.

Il Brighton ha completato la rimonta al 57esimo minuto, quando Kaoru Mitoma ha messo a segno una bella conclusione che ha superato il portiere del Chelsea Robert Sanchez, nonostante il reclamo degli ospiti per un fallo di mano.