"Abbiamo fatto veramente una grande partita. Contro il Napoli non ero contento anche se avevamo difeso, ma a me non piace perché dovevamo rispondere colpo su colpo. Oggi sono stato ben chiaro alla squadra e ho detto che la squadra non si deve chiudere in difesa, ma se gli avversari fanno un’azione noi dobbiamo farne una". Così Claudio Ranieri, dopo il 2-2 della sua Roma in casa del Tottenham, ha analizzato a Sky Sport il pari della sua squadra arrivato nel finale.
"I tifosi amano di più una squadra che tenta di vincere. Sono stato molto chiaro con ogni calciatore e loro hanno risposto alla grande. Il risultato è importante fino a un certo punto, io volevo vedere dai calciatori la prestazione", ha continuato l'allenatore giallorosso, che ha poi incensato Hummels, che ha siglato il gol del 2-2 finale dopo aver provocato il rigore del vantaggio iniziale degli Spurs: "Il rigore è un episodio che solo il Var riesce a vedere. L’arbitro non se ne era accorto, poi il var ha corretto. Hummels ha un’esperienza incredibile ed è stato un punto di riferimento dando sicurezza e tranquillità. E ancora non è al meglio della condizione. Sono convinto che possa fare benissimo e i tifosi saranno contentissimi di aver trovato un campione”.
Interrogato sul fatto che il pari di Londra possa scuotere l'ambiente, Ranieri ha risposto: "Una rondine non fa primavera. Noi dobbiamo lavorare duramente per fare risultato. Questa partita è importante perché ha fatto capire ai calciatori che non si sono dimenticati di come si gioca a calcio".
Poi, la chiusura su Paulo Dybala, fatto uscire prima della ripresa per Soulé nonostante un bel primo tempo: "Negli ultimi 20 giorni si è allenato così poco che un tempo in campo è sufficiente. Piano piano tornerà in forma e riuscirà ad avere i 90 minuti nelle gambe. Aveva fatto bene il primo tempo, il portiere ha fatto una parata miracolosa, ma non volevo rischiarlo”.
