Altri

Postecoglou è il principale candidato a sostituire Nuno Espirito Santo al Forest

Ange Postecoglou solleva il trofeo dell’Europa League
Ange Postecoglou solleva il trofeo dell’Europa LeagueJUSTIN TALLIS / AFP
L'allenatore australiano è diventato il favorito ad assumere la guida della squadra di Nottingham, aprendo la strada a un possibile ritorno in Premier League dopo essere stato mandato via dal Tottenham la scorsa stagione

L’ex allenatore del Tottenham, che ha portato gli Spurs alla vittoria in Europa League la scorsa stagione, è stato esonerato nonostante il successo continentale ottenuto. Ora è tra i candidati per prendere il posto di Nuno Espirito Santo, che ha lasciato il Forest dopo che i rapporti tesi con la dirigenza sono arrivati al culmine durante la pausa per le nazionali.

Il proprietario Evangelos Marinakis è noto per essere un grande estimatore di Postecoglou e sta valutando una mossa coraggiosa.

Leggi: il Forest licenzia Nuno Espirito Santo

L’imprenditore greco ha persino consegnato al tecnico sessantenne un premio speciale a luglio per celebrare il trionfo in Europa League, elogiandolo pubblicamente e lasciando intendere che ci saranno altri successi.

Negli ultimi giorni, voci nel mondo del calcio hanno suggerito che il Forest sia realmente intenzionato a fare la sua mossa, con una decisione attesa a breve.

Sebbene la struttura caotica della squadra di Nottingham possa non essere ideale, fonti vicine all’allenatore affermano che l'australiano è desideroso di tornare in panchina e prenderebbe seriamente in considerazione l’opportunità.

Il Forest partecipa all’Europa League in questa stagione, offrendo a Postecoglou la possibilità di puntare nuovamente a una competizione che ha conquistato di recente. Resta ora da vedere se Marinakis avrà il coraggio di trasformare la sua ammirazione in realtà, riportando l'australiano nella massima serie inglese.

Dean Jones
Dean JonesFlashscore