Qui, Flashscore utilizza il proprio sistema di valutazione per comporre la Squadra del Turno, selezionando i migliori protagonisti dell’ultima giornata.

Portiere
Robin Olsen (Malmo) - 7.8
Olsen si è distinto nonostante la sconfitta del Malmo contro il Porto, realizzando nove parate che hanno permesso di contenere il risultato sul 2-1.
Il portiere ha affrontato 11 tiri, respingendone nove, e ha completato quattro lanci lunghi precisi.
Difensori
Philipp Lienhart (Friburgo) - 8.3
Il difensore del Friburgo Lienhart ha segnato l’unico gol della partita nella vittoria per 1-0 contro il Salisburgo.
L’austriaco si è distinto anche in fase difensiva con due contrasti vinti, quattro respinte e un’intercettazione, contribuendo a portare i bianconeri al quinto posto in classifica.
Maximilian Mittelstadt (Stoccarda) - 9.3
Un’altra squadra tedesca che ha brillato nell’ultimo turno di Europa League è lo Stoccarda, che ha travolto il Maccabi Tel Aviv 4-1 avvicinandosi alla Top 8.
Mittelstadt è stato il migliore in campo per i suoi, segnando un gol e fornendo un assist dalla fascia sinistra.

Ousmane Diao (Midtjylland) - 8.7
Diao ha offerto una prestazione difensiva straordinaria nella vittoria per 1-0 del Midtjylland contro il Genk, chiudendo con il 100% di successo nei duelli e nei contrasti.
Il difensore ha vinto nove duelli aerei e quattro a terra, impreziositi da tre interventi riusciti e ben 18 respinte.
Centrocampisti
Kiril Despodov (PAOK) - 8.6
Il PAOK è stato protagonista di un pareggio spettacolare per 3-3 contro il Ludogorets, con Despodov assoluto protagonista.
Il bulgaro ha segnato un gol, fornito un assist, creato due grandi occasioni e completato 11 passaggi nell’ultimo terzo di campo.
Bence Otvos (Ferencvaros) - 9.0
Otvos ha offerto una prestazione completa nella rimonta del Ferencvaros contro i Rangers, mettendo fine alle speranze di qualificazione degli scozzesi.
Determinante sia in attacco che in difesa, Otvos ha segnato il gol del pareggio, creato una grande occasione e completato tre dribbling.
Ha inoltre vinto 13 duelli difensivi e quattro contrasti, contribuendo in modo decisivo al successo del Ferencvaros.

Aral Simsir (Midtjylland) - 8.8
Simsir ha inciso eccome nell’ora in cui è rimasto in campo durante il successo del Midtjylland contro il Genk.
Il centrocampista è stato una presenza costante tra le linee, firmando sette dribbling riusciti e creando due grandi occasioni, senza far mancare il suo apporto in fase difensiva con otto duelli vinti a terra.
Matias Soule (Roma) - 8.6
La Roma ha rafforzato le proprie ambizioni di entrare tra le prime otto grazie a un netto 3-0 sul Celtic giovedì sera.
Soule è stato uno dei protagonisti della serata, fornendo un assist e risultando decisivo anche nell’azione che ha portato all’autogol nei primi minuti.
Rodrigo Mora (Porto) - 9.7
Mora ha lasciato il segno nella vittoria del Porto contro il Malmö, servendo un assist e incidendo in meno di un’ora di gioco.
Il giovane talento ha creato tre grandi occasioni, completato tre dribbling vincenti e tentato altrettante conclusioni, risultando uno dei protagonisti più vivaci dell’attacco portoghese.

Attaccanti
Federico Bernardeschi (Bologna) - 9.4
L’esperto attaccante italiano Federico Bernardeschi ha firmato entrambe le reti nella rimonta del Bologna sul Celta Vigo, chiusa sul 2-1.
Il 31enne è stato il protagonista assoluto del match: sei conclusioni tentate, due grandi occasioni create e ben 14 passaggi nell’ultimo terzo di campo.
Anderson Talisca (Fenerbahce) - 9.7
Talisca è stato il grande protagonista della settimana in Europa League, firmando una splendida tripletta nel 4-0 del Fenerbahçe contro il Brann.
Il brasiliano ha sfruttato al meglio la superiorità numerica, mettendo in mostra una prestazione offensiva dominante che lo proietta al secondo posto nella classifica marcatori della competizione.
