Altri

La Roma celebra Hummels, Ranieri: "Convinto che questo ragazzo possa fare benissimo"

Mats Hummels è tornato con una buona prestazione in Europa League
Mats Hummels è tornato con una buona prestazione in Europa LeagueSports Press Photo / ddp USA / Profimedia
Mats Hummels ha esultato alla grande per il suo primo gol in giallorosso. Al suo debutto da titolare per la Roma, il difensore ha segnato nei minuti di recupero in Europa League, beffando il Tottenham e ottenendo il 2-2 in extremis.

Hummels è un giocatore con "un'esperienza incredibile", ha dichiarato entusiasta il tecnico della Roma Claudio Ranieri dopo la partita contro gli Spurs, affermando che il 35enne non si è lasciato intimorire dal rigore concesso nelle fasi iniziali del match. "È stato una figura chiave nella difesa, dando sicurezza e pressando alto, e non è ancora al meglio", ha detto Ranieri: "Credo che quest'uomo possa essere non solo bravo, ma eccezionale nella difesa della Roma. I tifosi saranno felici di aver ritrovato il maestro che hanno ammirato in Germania".

Tanti gli elogi per Hummels, che nelle ultime settimane è stato oggetto di molte critiche, venendo inoltre utilizzato con il contagocce dal precedente allenatore, Ivan Juric. Un bel modo di cominciare la sua avventura a Roma sotto la guida di Ranieri, il quale stravede per il difensore tedesco e farà del suo meglio per portarlo a una nuova fioritura. 

Mats Hummels contro il Tottenham
Mats Hummels contro il TottenhamOpta by Statsperform / Richard HEATHCOTE / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP