Altri

L'unicità di Antony, che potrebbe vincere la Conference e l'Europa League nella stessa stagione

Antony festeggia la qualificazione alla finale del Betis
Antony festeggia la qualificazione alla finale del Betis Giuseppe Maffia / NurPhoto / NurPhoto via AFP
Il brasiliano ha avuto minuti in entrambe le competizioni. Sia lo United che il Betis sono finalisti nelle rispettivi tornei, e un eventuale trionfo da entrambe le parti lo renderebbe un caso assoluto nel mondo del calcio

Antony è una delle rivelazioni della seconda metà della Liga. L'ex giocatore dell'Ajax sta vivendo una stagione straordinaria nella quale ha realizzato otto gol e cinque assist in 21 partite per il Real Betis, un club che, tra l'altro, ha ottenuto il pass per la finale della Conference League, dove affronterà il Chelsea

Ma se la squadra sivigliana punta al primo titolo continentale della sua storia, il Manchester United, la squadra che detiene i diritti del giocatore brasiliano, vuole invece trionfare in Europa League dopo una stagione disastrosa in Premier.

I Red Devils sono al 16° posto e stanno completando la loro peggiore stagione nel campionato inglese. Tuttavia, il loro rendimento in Europa League è positivo e affronteranno il Tottenham nello spareggio per il titolo.

Antony, che ha giocato in Europa League nella prima metà della stagione, potrebbe dunque diventare un vincitore di due competizioni quasi allo stesso tempo. Un caso più unico che raro.