Altri

Impresa Bodø/Glimt: sfottò social alla Lazio ed esultanza del premier Støre: "Una serata storica"

Aggiornato
I giocatori del Bodø/Glimt esultano dopo la vittoria contro la Lazio
I giocatori del Bodø/Glimt esultano dopo la vittoria contro la LazioFilippo MONTEFORTE / AFP
Il Bodø/Glimt entra nella storia: battuta la Lazio e prima squadra norvegese a raggiungere una semifinale europea. Il primo ministro Støre si congratula: "Una serata storica per il calcio norvegese!". Il club, invece, punzecchia i biancocelesti sui social.

La Norvegia intera celebra il Bodø/Glimt che ha battuto la Lazio ed ha portato per la prima volta una squadra norvegese in una semifinale di una coppa europea.

È intervenuto addirittura il primo ministro norvegese Jonas Gahr Støre, che in un messaggio si è congratulato con la squadra.

"Che thriller! Complimenti al Bodø per la sua performance fantastica e storica. Arrivare fino alle semifinali di Europa League è enorme. Insegna che tutto è possibile se ci si impegna. Una grande serata per i tifosi e per tutto il calcio norvegese a Roma!". 

Lo sfottò del Bodø/Glimt

La vittoria del Bodø/Glimt ai calci di rigore contro la Lazio nei quarti di Europa League ha acceso l’entusiasmo in Norvegia, ma anche l’ironia sui social. Il club scandinavo non ha dimenticato le parole di Paolo Di Canio, che nel 2022, dopo la vittoria della Roma proprio contro il Bodø in Conference League, aveva definito la squadra norvegese “una banda di salmonari”, sminuendo così l’impresa dei giallorossi di Mourinho.

A distanza di tre anni, la compagine norvegese si è presa la sua rivincita sul campo, eliminando la squadra biancoceleste all’Olimpico e conquistando una storica semifinale europea. Ma la risposta più tagliente è arrivata fuori dal campo: sui propri canali social ufficiali, il club ha ripostato un’immagine di un tifoso della Roma, generata con l’intelligenza artificiale in cui compaiono i fratelli Gallagher – storici membri degli Oasis – con indosso una sciarpa del Bodø/Glimt e in mano un salmone appena pescato.

La storia Instagram del club norvegese
La storia Instagram del club norvegeseInstagram

Un messaggio ironico e diretto, diventato subito virale. E nulla è stato lasciato al caso. Gli Oasis, infatti, sono stati più volte associati al tifo laziale, anche per l’uso della canzone Wonderwall nelle coreografie della Curva Nord, come accaduto proprio nella partita di ieri. La stessa canzone è poi comparsa tra le storie Instagram del Bodø,  a sottolineare il contesto.

LEGGI TUTTE LE NEWS DI GIORNATA LIVE