Fenerbahçe-Nottingham Forest 0-3
Il tecnico Pereira ha rilanciato Murillo titolare dopo l’infortunio e il difensore ha ripagato la fiducia segnando il suo primo gol europeo con un’azione personale da centrocampo. Sull’entusiasmo, il Forest ha dominato il primo tempo e ha raddoppiato su calcio d’angolo con Igor Jesus, servito da Gibbs-White.
Nella ripresa il Fenerbahçe ha provato a reagire con Cherif, ma il Forest ha chiuso i conti con il terzo gol firmato ancora da Gibbs-White, su azione avviata da Jesus e conclusa con la collaborazione di Hutchinson. Nel finale Ederson ha evitato un passivo più pesante. Il Forest interrompe così una serie negativa e si avvicina agli ottavi in vista del ritorno al City Ground.
PAOK-Celta Vigo 1-2
Vittoria importante a Salonicco da parte del Celta, che nel primo tempo ha approcciato la sfida con determinazione. I galiziani sono infatti andati in rete al 34esimo con Aspas, e hanno raddoppiato al 43esimo con Swedberg. Nella ripresa i greci si sono svegliati e hanno accorciato con Jeremejeff al 77esimo, tenendo così aperto il discorso qualificazione.
Dinamo Zagabria- Genk 1-3
Inizio strepitoso da parte del Genk in casa della Dinamo Zagabria. I belgi sono passati avanti al 15esimo con Heyen, per poi trovare la rete del momentaneo 0-2 con El Ouhadi. Prima dell'intervallo i croati hanno segnato l'1-2 con Drena Beljo, mentre nel finale ancora una volta El Ouhadi è andato a segno per gli ospiti.
