Altri

Europa League, la TOP XI della settima giornata: spiccano due giocatori della Lazio

Nuno Tavares
Nuno TavaresGIUSEPPE MAFFIA/NurPhoto/NurPhoto via AFP
Flashscore ha selezionato selezionato gli 11 migliori giocatori della settima giornata della seconda competizione continentale per importanza in base alla propria scala di valutazione. Il modulo? 3-4-3.

È il portoghese della Lazio Nuno Tavares il miglior giocatore di giornata secondo il rating di Flashscore. L'ex Nottingham e Arsenal ha fornito l'ennesima prestazione devastante (9.1) contro la Real Sociedad.

Il giocatore lusitano non è il solo biancoceleste nella formazione, vista la presenza di Taty Castellanos: insieme a loro anche due compagni di squadra del Besiktas.

I migliori di giornata
I migliori di giornataFlashscore

Portiere

Egribayat (Fenerbahce) 8.1

Per la squadra turca, che tenterà la qualificazione nell'ultimo turno, è il primo clean sheet in questa edizione del torneo e gran parte dei meriti sono del 26enne portiere.

Difensori

Tavares (Lazio) 9.1

Pur avendo fatto registrare "solo" un assist, la partita del portoghese soprattutto nel primo tempo è stata clamorosa, ricordando quelle di inizio stagione.

Bech Sorensen (Midtjylland) 8.3

Il difensore danese ex Brentford si è distinto come uno dei migliori nel suo ruolo in questa giornata, contribuendo al successo esterno dei suoi sul difficile campo del Ludogorets, mantenendo la porta inviolata.

Henriksson (Elfsborg) 8.1

Il secondo 1-0 consecutivo dell'Elfsborg è merito di un colpo di testa del difensore, che permette di continuare a credere nella qualificazione degli svedesi ai play-off. Henriksson non segnava da quasi due anni.

Centrocampisti

Sut (FCSB) 8.9

La squadra rumena ad oggi sarebbe qualificata tra le migliori otto come ottava, e grandi meriti ha il centrocampista autore di una doppietta, tra primo e secondo tempo, nel 2-3 ottenuto in Azerbaijan.

Rafa Silva (Besiktas) 8.7

Il Besiktas ha improvvisamente rilanciato le proprie chance di qualificazione grazie al 4-1 casalingo ottenuto contro l'Athletic. Il fantasista portoghese è stato protagonista con due assist per Rashica e un sigillo personale nel finale. 

Rashica (Besiktas) 8.5

Giornata da ricordare per il fantasista kosovaro, che grazie a due illuminanti servizi del compagno di squadra portoghese ha bucato per due volte la rete avversaria.

Schwab (PAOK) 8.5

Primo gol in questa edizione di Europa League per l'esperto centrocampista austriaco, in gol dal dischetto per sbloccare la gara interna contro lo Slavia Praga.

Attaccanti

Yarmolenko (Dinamo Kiev) 8.6

La Dinamo Kiev fin qui aveva collezionato solo sconfitte, ma grazie all'ex West Ham ha ottenuto il primo punto. Sua la doppietta che ha propiziato il 3-3 finale sul difficile campo del Galatasaray.

Castellanos (Lazio) 8.5

Un assist, un gol (il terzo nella competizione) e uno salvato sulla linea per l'argentino, autore del momentaneo 3-0 della Lazio con un bel colpo di testa.

La Lazio è in vetta
La Lazio è in vettaFlashscore

Hogh (Bodo/Glimt) 8.5

Il centravanti danese, già in gol contro il Porto, con una doppietta ha permesso ai suoi di ribaltare il risultato contro il Maccabi Tel Aviv e di centrare il quarto successo in questa campagna europea.