"Cercheremo di fare risultato ma non è una gara da vincere assolutamente a ogni costo. Siamo comunque già qualificati tra le prime 24 e, se riuscissimo a entrare nei primi otto, saremmo ancora più felici perché eviteremmo un turno di playoff".
Così l'allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Panathinaikos, ultima gara del super girone.

"È chiaro che la priorità sia il campionato"
"In questo momento della stagione, però, è chiaro che la priorità sia il campionato - ha aggiunto -. Di certo domani faremo il massimo per ottenere la qualificazione, visto che siamo arrivati all'ultima giornata ed essere dentro è un obiettivo normale. Detto questo, non mi preoccupa dover eventualmente giocare un turno in più: siamo cresciuti giocando e la quantità di partite disputate ci ha permesso di crescere qualitativamente".
"Noi abbiamo sempre cercato, fin dall'inizio, di fare bene in tutte le competizioni: campionato, Europa League e Coppa Italia. L'obiettivo - ha concluso Gasperini - è sempre stato quello di giocarle tutte al meglio".
Tsimikas e i rumors sulla partenza: "Meglio chiudere le orecchie e dare il massimo"
"Futuro? In questo momento sono molto concentrato sulla mia squadra. Voglio far parte del gruppo e migliorare come calciatore. Abbiamo sentito tante cose e tante informazioni, ma è meglio chiudere le orecchie e cercare di dare sempre il massimo quando si ha l'occasione". Lo ha detto il difensore della Roma Kostas Tsimikas alla vigilia della gara di Europa League contro il Panathinaikos.
"Sono qui e voglio dare sempre il meglio di me stesso", ha aggiunto. Sul giocare in Grecia ha invece aggiunto: "Sono molto contento di tornare. È da tanti anni che non gioco contro una squadra greca e sono davvero felice di essere qui, nel mio Paese. Contatterò anche alcuni giocatori della nazionale. Dopo tanti anni ho di nuovo questa occasione di tornare qui e ne sono molto contento".
