Altri

Europa League, Gasperini non fa turnover: "Delle prossime 5 dobbiamo vincerne 3"

Aggiornato
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini CLIVE MASON / GETTY IMAGES EUROPE / GETTY IMAGES VIA AFP

Il tecnico della Roma spiega: "Perché dovrei far riposare qualcuno? Alla gara di domenica ci penserò domenica. Fatico a entrare nella cultura del riposo. Ci si riposa a casa".

"Intanto conquistiamo l'ingresso possibile. Le due partite in casa ci costringono a fare molta attenzione, nelle prossime cinque partite dobbiamo vincerne tre per raggiungere almeno la qualificazione allo spareggio".

Lo ha detto Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida di Europa League contro i Rangers a chi gli chiedeva se l'obiettivo potesse essere ancora quello di rientrare tra le prime otto.

"Turnover? Penso solo a domani. È un'altra competizione, perché dovrei far riposare qualcuno? Alla gara di domenica ci penserò domenica. Fatico a entrare nella cultura del riposo. Ci si riposa a casa. Chi sta bene gioca", ha aggiunto commentando possibili cambi di formazione.

Sulla crisi realizzativa: "Preoccupante se non producessimo occasioni"

Poi sull'attacco ha spiegato: "È evidente che abbiamo una percentuale realizzativa inferiore rispetto a quanto produciamo, ma sarebbe preoccupante se non producessimo nemmeno occasioni gol".

Infine su Soulé: "Ha fatto delle ottime prestazioni, poi dobbiamo comprendere che per gli attaccanti non è facile dare continuità di rendimento. A volte ha dato la sensazione di essere più stanco, ma poi ha sempre giocato. È un valore per questa squadra. Non credo abbia timore reverenziale nei confronti di Dybala, Paulo è un riferimento e aiuta a giocare bene chi gli sta vicino".

Mancini: "De Rossi al Genoa? Non portiamogli sfiga"

"Milan? Siamo d'accordo con il mister, la prestazione è stata soddisfacente. È stata una partita intensa e l'unico rammarico è stato il risultato. Quanto fatto, costruito e i miglioramenti in campo ci sono stati. Quello che abbiamo fatto ci dà consapevolezza per lavorare meglio".

Così il difensore della Roma, Gianluca Mancini, nella conferenza stampa che precede la gara di Europa League contro il Rangers Glasgow.

"In quale ruolo mi trovo meglio? Li ho fatti tutti, dove mi mette il mister cerco di interpretarlo al meglio sperando di giocare buone partite - ha proseguito -. lo mi diverto a giocare in questo tipo di calcio. Poi destra, sinistra o al centro non mi cambia. lo mi diverto a fare questo sport, non è un ruolo a farmi divertire".

Mancini poi non risponde alla domanda su De Rossi prossimo ad allenare il Genoa. "Non portiamogli sfiga", ha chiosato il difensore riferendosi al fatto che non sia ancora ufficiale il passaggio del suo ex allenatore alla squadra rossoblu.