Altri

Europa League, Baroni fiducioso: "Sono convinto che la squadra non sbaglierà approccio"

Aggiornato
Marco Baroni
Marco BaroniMARCO ROSI - SS LAZIO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico biancoceleste: "La Lazio non deve temere match importanti, più si alza il livello più devi farti trovare pronto". Castellanos non ha i 90 minuti sulle gambe, in porta è ballottaggio.

"Non dobbiamo temere le partite importanti, si lavora per questo. Più si alza il livello e più devi farti trovare pronto, con quella concentrazione che serve per raggiungere gli obiettivi importanti. In queste partite conta avere un solo nome, Lazio, senza pensare ai singoli. Di fronte avremo un'ottima squadra, occorrerà una partita di spessore mentale importante e le condizioni climatiche non devono essere un alibi. Sono convinto che la squadra non sbaglierà approccio, è una partita troppo importante".

Così Marco Baroni, tecnico della Lazio, alla vigilia dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt. Quanto al derby Baroni risponde di essere "troppo concentrato sul presente, sappiamo che affrontiamo una squadra complicata, che ha qualità tecniche. Hanno messo in difficoltà squadre importanti, occorrerà una squadra coesa, compatta, determinata, con grandissima concentrazione. Ho sempre pensato una partita alla volta. Non possiamo andare oltre a domani".

Castellanos part time, dubbio in porta

Infine una battuta su Castellanos, reduce da un infortunio: "Valuterò con lui, io lo vorrei portare a tempo pieno per la partita di ritorno. Penso di valutare un part time, non di farlo giocare tutta la partita. Lui sta bene, voglio dargli lo spazio che serve per trovare i 90 minuti. Chi giocherà in porta tra Provedel e Mandas? Non avevo bisogno della partita di Bergamo per sapere che ho due portieri che stanno bene e farò la valutazione solo su questa gara".

Isaksen: "Il mister mi ha aiutato molto. Sento di poter fare ancora di più, posso fare più gol e più assist"

"L'obiettivo per noi è arrivare fino in fondo, ma affrontiamo una partita alla volta. Sappiamo che domani sarà una partita difficile, ma anche che avremo la gara di ritorno. Il Bodo/glimt è una squadra forte, specialmente in casa, e speriamo di riuscire a contrastare la loro spinta".

Sono queste le parole di Gustav Isaksen, esterno della Lazio, nella conferenza prima del match d'andata dei quarti di Europa League contro il Bodo/Glimt.

Il danese, poi, sottolinea come, al di là delle condizioni climatiche che troverà, la Lazio dovrà "iniziare la partita con attenzione e concentrazione. Siamo felici di giocare una partita così importante, sappiamo dove possiamo arrivare e vogliamo fare il massimo".

I numeri di Isaksen in Europa
I numeri di Isaksen in EuropaFlashscore

Mentre a chi chiede l'importanza di Baroni nella sua crescita risponde di aver "sentito la fiducia dal mister fin da subito, ma anche di tutta la squadra. Mi hanno aiutato molto, ogni giorno mi dicono di credere nelle mie qualità e di cercare sempre l'uno contro uno. La testa non era bloccata, ma ovviamente non riuscivo a dare quanto potevo e il mister mi ha aiutato molto. Sento di poter fare ancora di più, posso fare più gol e più assist".

"È importante che ognuno prenda le proprie responsabilità, anche se sono giovane so di avere una responsabilità e devo credere di poter fare la differenza anche negli ultimi minuti", conclude.