È andata bene al Bologna nel sorteggio dei playoff di Europa League. I felsinei hanno infatti pescato i norvegesi del Brann, squadra coriacea ma non impossibile da battere.
Anche due delle squadre più prestigiose della competizione, il Fenerbahce e il Forest, non sono riuscite a rispettare le aspettative nel girone unico, mancando l’accesso agli ottavi.
La squadra di Sean Dyche non è l’unico club britannico ad aver ricevuto un sorteggio complicato: il Celtic dovrà infatti vedersela con una delle migliori formazioni tedesche, lo Stoccarda.
In ciascun accoppiamento di febbraio, la squadra con il miglior piazzamento giocherà la gara di ritorno in casa. Orari e date precise delle partite saranno comunicati più avanti nel corso di venerdì.
Di seguito il sorteggio per il turno di play-off a eliminazione diretta (teste di serie tra parentesi):
Genk (9) vs Dinamo Zagabria (23)
Ferencvaros (12) vs Ludogorets (22)
Nottingham Forest (13) vs Fenerbahce (19)
Viktoria Plzen (14) vs Panathinaikos (20)
Crvena zvezda (15) vs Lille (18)
Quando si giocano i play-off a eliminazione diretta?
Le gare di andata dei play-off a eliminazione diretta si disputeranno il 19 febbraio, mentre le partite di ritorno sono in programma il 26 febbraio.
Le otto squadre vincitrici dei play-off accederanno agli ottavi di finale, dove affronteranno le formazioni che hanno chiuso dal primo all’ottavo posto nel girone unico. Queste squadre, in ordine di classifica finale, sono:
1. Lione (FRA), 2. Aston Villa (ING), 3. Midtjylland (DAN), 4. Betis (SPA), 5. FC Porto (POR), 6. Braga (POR), 7. Friburgo (GER), 8. AS Roma (ITA).
Il prossimo sorteggio, relativo agli ottavi di finale e al tabellone restante, si terrà venerdì 27 febbraio, dopo le gare di ritorno dei play-off. Gli ottavi di finale inizieranno il 12 marzo.
