Altri

Baroni elogia la sua Lazio: "Prestazione matura, Sono contento e soddisfatto"

Marco Baroni alla Cruyff Arena
Marco Baroni alla Cruyff ArenaANP / ddp USA / Profimedia
In seguito alla vittoria in casa dell'Ajax, l'allenatore della squadra biancoceleste ha parlato dell'evoluzione dei suoi giocatori, esaltando tra tutti il marcatore Dele-Bashiru. Per lui l'impegno dei giovani è fondamentale: "Devono crescere andando in campo affrontando questo tipo di partite"

"Sono contento, soddisfatto. Ho la percezione che questa squadra andasse lanciata, quando l'ho fatto lei mi è venuta dietro nell'applicazione, nella voglia di migliorare. Non mi sorprende, sono ragazzi di qualità, bisogna rompere questo muro sui giovani: devono giocare, sbagliare, gli diamo questa opportunità e la squadra è brava perché li sostiene. Devono crescere andando in campo affrontando questo tipo di partite". Così ha parlato Marco Baroni nel post partita di Sky Sport per commentare la vittoria per 1-3 della sua Lazio in casa dell'Ajax.

Riguardo il futuro, per il quale la squadra biancoceleste può sognare, ha detto: "È giusto lavorare a testa basta con umiltà, ma con ambizione. Quello che fa la squadra, che può crescere, lo deve fare nel lavoro e con l'applicazione, con partite come questa. Dovevamo aggredirli, togliergli il palleggio, siamo andati alti a prenderli. Sono contento, prestazione matura, di compattezza, di spirito, anche attenta".

Interrogato su Dele-Bashiru, autore di un secondo gol e di un'ottima partita, Baroni ha affermato: "È un ragazzo che viene da un calcio diverso, con meno applicazione. Lo abbiamo portato in questo ruolo perché ha una fisicità devastante, anche tecnico. Deve portare la velocità della testa a quella delle gambe, quando lo fa diventa di livello altissimo. È veramente forte".

Infine, un saluto speciale: "Faccio gli auguri a Sanderra tecnico della Primavera che ha avuto un intervento".

Dele-Bashiru: "Adesso ho ancora più fiducia nei miei mezzi"

È intervenuto ai microfoni dei cronisti lo stesso Dele-Bashiru, elogiato da Baroni e di nuovo protagonista: "Vittoria bellissima contro una squadra forte come l'Ajax. Siamo stati bravi a crederci sempre, ho fatto un gol fortunato. Sono felice di aver segnato ancora, adesso ho ancora più fiducia nei miei mezzi. Quando sono arrivato non mi conoscevano molto i tifosi, sto facendo del mio meglio. Sono un centrocampista box to box, mi trovo bene sia in fase difensiva che offensiva, ma se segno ancora meglio".