"Vi ringraziamo per la vostra pazienza nel cercare di acquistare i biglietti online per la partita dell'Olympique Lione. Purtroppo il sito web è attualmente soggetto a un attacco informatico DDoS (Distributed Denial of Service). Si tratta di un tipo di attacco in cui un gran numero di dispositivi compromessi ('botnet') viene utilizzato per sovraccaricare un server, una rete o un servizio online, rendendolo inaccessibile agli utenti legittimi", si legge nel comunicato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale del club di Bucarest.
I dipendenti del reparto biglietteria stanno scoprendo e bloccando questi attacchi in tempo reale nel tentativo di sbloccare la situazione.
"Al momento abbiamo più di 10.000 utenti connessi e più di 200 attacchi DDoS sono stati scoperti e annientati. Speriamo che la situazione si risolva al più presto", ha aggiunto l'FCSB.
L'FCSB affronterà il Lione negli ottavi di finale di Europa League. I rossoblù giocheranno l'andata in casa il 6 marzo e il ritorno in Francia il 13 marzo.