La squadra di Ruben Amorim ha battuto l'Athletic Bilbao per un totale di 7-1 e si è aggiudicata la finale della seconda competizione europea per club. La quindicesima classificata in Premier League affronterà gli Spurs, sedicesimi, nei Paesi Baschi il 21 maggio, e la vincente si assicurerà un posto in Champions League la prossima stagione.
"È il minimo che possiamo fare per questi tifosi, per il sostegno che ci hanno dato in questa difficile stagione", ha dichiarato Amorim a TNT Sports dopo che lo United ha battuto l'Athletic per 4-1 nella gara di ritorno all'Old Trafford ieri sera
"So che dovrei essere un manager migliore e che la squadra dovrebbe essere migliore in questo momento, ma ci stiamo provando. Abbiamo fatto abbastanza bene in Europa, ma stiamo facendo fatica in Premier League", ha continuato.
Gli Spurs si sono qualificati per la finale con una vittoria totale per 5-1 contro i norvegesi del Bodo/Glimt. La squadra di Ange Postecoglou ha vissuto una stagione altrettanto difficile dello United e vede nella vittoria in Europa League l'unico modo per salvare la propria campagna.
Il Tottenham ha già battuto lo United tre volte in questa stagione, vincendo 3-0 e 1-0 in Premier League e 4-3 in Coppa di Lega.
"Dobbiamo avere la squadra al completo (contro il Tottenham), rimanere in partita, avere un po' di fortuna e dobbiamo essere clinici", ha detto Amorim.
"Per me e Ange è in una situazione abbastanza simile. È un momento difficile per entrambi e uno di noi due avrà la meglio. Sarà una grande finale e cercheremo di vincere", ha concluso.