Raymond van Meenen, responsabile degli arbitri della KNVB, ha annunciato i numeri mercoledì presso la sede dell'associazione a Zeist.
Van Meenen ha dichiarato che gli errori sono stati commessi in situazioni in cui il VAR ha l'autorità di intervenire, come cartellini rossi diretti, situazioni di rigore e gol.
Il numero di errori, 26, rappresenta un calo significativo rispetto allo scorso anno, quando la KNVB aveva riconosciuto 37 errori arbitrali.

"Ogni errore è uno di troppo", ha detto Van Meenen. "Tuttavia, il calcio è uno sport di interpretazione ed è utopico pensare di poter ridurre il numero di errori a zero. Tuttavia, vogliamo continuare a ridurne il numero".
In 306 partite di Eredivisie della scorsa stagione, sono stati segnalati 107 controlli VAR. Il VAR e l'arbitro hanno preso una decisione corretta in 81 casi.
Linea dura contro le protesta
Van Meenen ha anche annunciato che gli arbitri della Eredivisie agiranno in modo più proattivo contro le proteste dei giocatori: "Avremo un approccio più severo. È importante per l'immagine del calcio che il livello più alto dia il buon esempio". L'Eredivisie prenderà il via venerdì 8 agosto.