Tim van Duijn di Voetbal International ha confermato lunedì che le squadre si sono accordate su una cifra di 5 milioni di euro per il trasferimento del difensore 22enne, il cui contratto scade quest'anno. La cifra potrebbe poi salire a 6 milioni di euro grazie a delle clausole aggiuntive.
Devyne Rensch e l'Ajax si erano accordati per un prolungamento del contratto, ma dopo alcune riflessioni da parte dell'Ajax è emerso che l'affare non poteva andare in porto per motivi fiscali e l'affare è definitivamente saltato.
Non volendo lasciare l'Ajax senza un corrispettivo per il trasferimento dopo essere entrato nelle giovanili nel 2016, Rensch ha optato per un trasferimento invernale ed è rimasto in panchina già nella partita di domenica di Eredivisie in trasferta contro l'Heerenveen (vittoria per 2-0).
Il terzino lascia Amsterdam con 156 presenze tra i professionisti. Secondo Van Duijn, il terzino destro non sarà disponibile per le partite di Europa League contro RFS e Galatasaray.

La Roma aveva già mostrato interesse nell'estate del 2024, ma non era riuscita ad accaparrarsi il terzino olandese dovendo rinviare il colpo. Le visite mediche del classe 2003 olandese sono previste per domani, poi firmerà un contratto fino al 2029.