Ibrahimovic lascia il Milan: l'Ajax pronto a ingaggiare Maximilian, figlio di Zlatan

Maximilian Ibrahimovic durante il riscaldamento della squadra per la partita di Supercoppa Italiana tra Milan e Napoli
Maximilian Ibrahimovic durante il riscaldamento della squadra per la partita di Supercoppa Italiana tra Milan e NapoliČTK / imago sportfotodienst / www.imagephotoagency.it

Il club olandese sarebbe pronto a ingaggiare il giovane Ibrahimovic in prestito con diritto di riscatto.

Maximilian Ibrahimovic, figlio dell'ex attaccante di Ajax e Milan Zlatan Ibrahimovic, si unirà all'Ajax in prestito fino al termine della stagione, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano e dal quotidiano olandese De Telegraaf. Il club di Amsterdam avrà un'opzione per acquistare il giovane svedese.

Vincent Ibrahimovic, fratello di Maximilian e giocatore dell'Under 17 del Milan, ha inoltre ricondiviso il post di Romano su Instagram.

Ibrahimovic, 19 anni, è arrivato ai rossoneri nel 2022 dalla squadra svedese Hammarby, di cui suo padre possiede il 23,5% delle quote.

L'esterno sinistro svedese ha giocato nelle formazioni Under 17, Under 18, Under 19 e Futuro. Con il Futuro, la squadra Under 21 del club che milita in Serie D, Ibrahimovic ha realizzato cinque gol e fornito cinque assist in 18 presenze.

Ibrahimovic, che si allena tre volte a settimana con la prima squadra, è stato convocato dal Milan per la semifinale di Supercoppa Italiana del 18 dicembre 2025, ma è rimasto in panchina senza scendere in campo. Il suo contratto con il Milan scade nel 2027.

All'Ajax, Ibrahimovic si allenerà con la prima squadra, ma con ogni probabilità giocherà le sue partite con il Jong Ajax, la formazione Under 21 del club che milita nella seconda divisione olandese.

Segui le ultime notizie di mercato live