Diversi media olandesi, tra cui Voetbal International e Leeuwarder Courant, hanno riportato che il Feyenoord è pronto a mettere sotto contratto Robin Van Persie con effetto immediato.
Il Feyenoord, senza manager da quando Brian Priske è stato licenziato lo scorso 10 febbraio, si è qualificato per gli ottavi di finale della UEFA Champions League dopo aver eliminato il Milan.
Van Persie ha iniziato la sua carriera da professionistra proprio nei 16 volte campioni d'Olanda nel 2001, prima di trasferirsi all'Arsenal nell'estate del 2004. Dopo aver giocato per i Gunners, il Manchester United e i turchi del Fenerbahce, Van Persie è tornato al Feyenoord nel 2018. Durante la sua stagione e mezza a Rotterdam, l'olandese volante ha segnato 25 volte e ha vinto una Coppa KNVB.
Dopo il ritiro di quello che è ancora oggi il capocannoniere di tutti i tempi della nazionale olandese, Van Persie si è dedicato all'attività di allenatore, iniziando come tecnico degli attaccanti nella squadra maggiore. Dopo aver iniziato come assistente nella squadra Under 16 del club - la stessa in cui ha giocato suo figlio Shaqueel - Van Persie è passato alla Under 18 insieme all'allenatore Brian Pinas nell'estate del 2023.

L'Heerenveen, squadra della Eredivisie, ha ingaggiato Van Persie la stagione successiva, dopo che l'ex attaccante aveva impressionato con il Feyenoord Under 18 nella UEFA Youth League. Con i frisoni, Van Persie sta lottando per un piazzamento europeo e attualmente si trova al nono posto nella Eredivisie con 27 punti dopo 23 partite.
Se Van Persie tornerà a casa potrebbe affrontare proprio il suo Arsenal negli ottavi di finale della Champions League.