Il periodo negativo del Feyenoord è iniziato subito prima della pausa invernale, quando è stato battuto dai campioni in carica del Psv in modo convincente per 3-0. Anche l'FC Utrecht (1-2) e il Willem II (1-1) hanno portato via punti ai prossimi rivali del Milan in Champions.
Un'importante vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco (3-0) sembrava rafforzare temporaneamente la sicurezza del posto di lavoro di Priske, ma dopo le sconfitte con Lille (6-1), Ajax (2-1) e PSV (2-0), il club si è ritrovato al quinto posto con dodici punti in meno del PSV. La vittoria di sabato scorso per 3-0 contro lo Sparta di Rotterdam non è servita a salvare il posto di Priske, come ha confermato il club.
"I risultati molto contrastanti e la mancanza di chimica sono i motivi che hanno portato all'esonero dell'allenatore", ha annunciato il Feyenoord sul proprio sito web. "Anche gli assistenti Lukas Babalola Andersson e Björn Hamberg lasciano il club con effetto immediato".
"È profondamente deludente per tutte le parti essere arrivati a questa decisione", ha dichiarato nel comunicato il direttore tecnico del Feyenoord Dennis te Kloese. "Anche se il Feyenoord ha certamente ottenuto risultati interessanti con Brian in Champions League, negli ultimi mesi è stato tutto troppo traballante e purtroppo vediamo troppo pochi progressi strutturali".
Il Feyenoord continuerà la sua campagna di Champions League mercoledì prossimo (12 febbraio) in casa contro il Milan. Domani, un giorno prima della partita, verrà nominato un tecnico ad interim.

"Come professionista e come essere umano, stimo ancora molto Brian", ha proseguito Te Kloese: "A volte, però, bisogna concludere che, nonostante le buone intenzioni e i buoni propositi di tutti, non funziona".
Il 47enne danese è stato nominato tecnico del Feyenoord nel giugno del 2024 - poco dopo che Arne Slot aveva lasciato il club per dirigersi verso Liverpool - firmando un contratto di tre anni con il club di Rotterdam.
Priske, nato a Horsens, è partito alla grande vincendo una spettacolare Johan Cruyff Shield ai rigori contro il PSV, ma non è riuscito a replicare questo successo in Eredivisie, dove ha iniziato con quattro pareggi nelle prime sei partite.

Una vittoria per 3-2 in casa del Girona ha acceso la fiamma nella squadra e il Feyenoord ha vinto otto delle dieci partite successive, prima di ottenere un importante pareggio per 3-3 in casa del Manchester City. Priske lascia il club dopo aver collezionato 18 vittorie nelle sue 30 partite in carica.