La Juventus perde Federico Gatti. Il difensore si era fermato durante la sfida contro il Genoa per un duro colpo ricevuto alla gamba sinistra in un contrasto con Pinamonti e in mattinata si è sottoposto a controlli al J Medical.
"Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone", si legge in una nota diramata dal club bianconero. Per il difensore si parla di uno stop di circa un mese, il nuovo tecnico Tudor perde un pezzo portante della sua difesa.
"Gli esami hanno rilevato una microfrattura del perone: sicuramente non mi fermerà neanche questo e farò di tutto per rientrare prima possibile", ha scritto sui social Gatti. "Grazie per i tanti messaggi che, ognuno di voi, mi ha mandato - ha aggiunto il classe 1998 nelle storie del proprio profilo Instagram - ora cercherò di stare più vicino possibile ai miei compagni in questo momento così importante della stagione".
Taremi ko
L'Inter, dalla sua, perde Mehdi Taremi. L'attaccante iraniano si è sottoposto questa mattina ad accertamenti clinici e strumentali, che hanno evidenziato un risentimento agli adduttori della coscia sinistra, come reso noto dal club nerazzurro.
La sua situazione sarà rivalutata la prossima settimana: l'iraniano salterà sicuramente quindi almeno le sfide con Milan in Coppa Italia, Parma in campionato e Bayern Monaco in Champions League.
Lungo stop per Zemura
A margine della rifinitura pre Inter-Udinese di ieri, il laterale sinistro Jordan Zemura ha riportato un trauma distrattivo al gemello mediale del polpaccio destro. Lo ha reso noto lo stesso club bianconero con una nota. Il calciatore sarà valutato nelle prossime settimane dallo staff sanitario.
Si profila un lungo stop: tra la convalescenza e il recupero della condizione fisica, potrebbe rientrare solamente per le ultime gare di campionato. Il calciatore dello Zimbabwe era rientrato soltanto venerdì dopo due settimane di impegni con la propria nazionale.
