Altri

Ranieri: "Complimenti al Milan", Conceicao: "Mancano tre partite per vincere il trofeo"

Aggiornato
Ranieri a San Siro
Ranieri a San SiroMarco Luzzani / GETTY IMAGES EUROPE /AFP
Amareggiato per l'eliminazione in Coppa Italia, l'allenatore della Roma ha commentato la sfortunata partita di stasera, chiedendo ai suoi una reazione immediata nella prossima partita di campionato

Complimenti al Milan, ha una qualità incredibile dal centrocampo in su. Abbiamo giocato contro una grande squadra, le abbiamo tentate tutte. Abbiamo avuto palle gol nel primo tempo e invece abbiamo preso gol. Non volevamo prendere ripartenze, ma contro queste squadre è difficile. Il rimpianto? Il fuorigioco di Dovbyk. Non posso rimproverare niente ai miei ragazzi, ho fatto i complimenti a loro”. Così, ai microfoni di Mediaset, ha parlato Claudio Ranieri dopo la sconfitta per 3-1 della sua Roma contro il Milan.

Interrogato sulla scelta di schierare dal primo minuto Shomurodov, il cui sostituto Dovbyk è andato in gol appena entrato, il tecnico giallorosso ha risposto: “Avevo chiesto ciò che aveva fatto contro il Napoli. Lui ha speso tantissimo contro il Napoli. Pur giocando una buona partita non è riuscito a fare tutto ciò che aveva fatto contro il Napoli. Ci sta, abbiamo fatto comunque la nostra gara. Nelle ultime partite avevamo limitato le ripartenze, ma ci sta subirle contro questo Milan”.

Per quanto riguarda il campionato, che riprende questo weekend, Ranieri ha poi precisato: "Vi ricordate quando ho preso la squadra? Stiamo calmi e andiamo avanti… Sono curioso di vedere come reagirà la squadra, Venezia è un campo difficilissimo”.

Infine, un commento sulla prestazione di oggi, reputata peggiore rispetto a quella che ha visto i suoi pareggiare contro la capolista domenica sera: "Mi sono arrabbiato molto per questo. Io vorrei subito andare in verticale ma non è facile. Dobbiamo lavorare, per i ragazzi non è facile abituarsi a tre allenatori in una stagione. Io li ringrazio perché danno sempre il massimo. Oggi abbiamo sbagliato un po’, non siamo riusciti a riprendere la partita”.

Le parole di Conceicao

"Nuovo Milan come mio Porto? Non ancora, stiamo ancora lavorando. Con questi giocatori che sono arrivati possiamo lavorare meglio per andare sulla strada che mi piace, per giocare con i due davanti, per esempio... Fare gol e non prenderli": lo dice il tecnico del Milan Sergio Conceiçao a Sport Mediaset dopo aver centrato la semifinale di Coppa Italia.

"Mancano tre partite per vincere il trofeo. Ora pensiamo ad Empoli: sarà molto difficile - dice ancora Conceiçao -. In campionato abbiamo difficoltà, ma noi speriamo di continuare su questa strada con l'evoluzione che voglio a livello individuale in modo che poi si rifletta anche nel collettivo".