Altri

Ranieri: "Determinazione e voglia di vincere" e Semplici: "Volevo dar spazio a alcuni giocatori"

Claudio Ranieri
Claudio RanieriPAOLO BRUNO/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
I due allenatori hanno commentato Roma-Sampdoria 4-1: il tecnico romano ha parlato principalmente del campionato e del fresco ko di Como, il toscano si augura che la prestazione positiva a tratti possa aiutare i doriani in futuro.

"Non stiamo attraversando un buon periodo, sennò non mi avrebbero chiamato. I ragazzi hanno fatto una prestazione di determinazione e voglia di vincere. Loro la qualità ce l’hanno, ma ormai nel calcio ci deve essere anche senso di appartenenza e cattiveria agonistica. Con il Como abbiamo fatto una pessima figura".

Così Claudio Ranieri al termine di Roma-Sampdoria 4-1. "Dovbyk? Non si sta allenando come dovrebbe perché ha avuto mille problemini. I gol aiutano ad allenarti meglio e ad avere autostima e questo è importante per lui e per la squadra”.

Poi continua: "I media devono chiedere e creare interesse e noi rispondiamo. L’altra volta scherzando ho detto 'perché io non vado bene'. Noi siamo concentrati su questo campionato anche perché se la Roma non si riprende, tu non puoi andare a chiamare i top manager. Serve un allenatore che sappia rispondere alle esigenze di questa piazza".

L'esperto allenatore continua: "È positivo come si sono approcciati a me, credo molto nel feeling tra allenatore e giocatore. Io chiedo sempre il massimo e loro me lo stanno dando. L’unica delusione al momento è il secondo tempo contro il Como, non mi aspettavo un secondo tempo del genere, spero che sia soltanto un incidente di percorso".

Infine, su Dybala al centro di voci di mercato: "Se punto su Dybala contro il Parma? Io ci punto sempre su Paulo".

Semplici: "La prestazione mi conforta"

"Volevo vedere alcuni giocatori che non avevo impiegato nella partita scorsa, ho cambiato modo di stare in campo prendendo tanti rischi ma volevo dare spazio ad alcuni giocatori. Abbiamo preso il terzo, poi abbiamo cambiato modo di stare in campo ma contro la Roma non era semplice giocare. La prendo come un insegnamento per me e per i ragazzi per pensare al nostro obiettivo che è il campionato, la prestazione mi conforta. Dispiace aver perso ma può essere una partita che mi dà conoscenze migliori".

Sono queste le parole di Leonardo Semplici, allenatore della Sampdoria, dopo la sconfitta contro la Roma in Coppa Italia.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Il tecnico doriano, poi, si sofferma sulla prestazione di Yepes, che "ha fatto una buona gara", sottolinea mentre sulla squadra aggiunge di pensare di "avere una buona rosa a disposizione per la categoria. Non lascio nessuno indietro, voglio utilizzare tutti e poi partita dopo partita valuterò gli undici e i cambi a disposizione", conclude.