I cittadini di Bologna festeggiano il primo titolo della loro squadra in 51 anni. I felsinei hanno sconfitto per un soffio il Milan in finale di Coppa Italia e si sono qualificati per l'Europa League, un premio più che meritato per una squadra che è stata costante ed è arrivata in Champions League l'anno precedente.
A Milano, invece, i tifosi rossoneri sono ben lontani dal festeggiare. La loro squadra, infatti, si è lasciata sfuggire la possibilità di conquistare un posto in Europa. I sette volte vincitori della Champions League hanno avuto una campagna incostante: sono all'ottavo posto in Serie A (a tre punti dalla Roma, che affronteranno nel fine settimana) e il loro morale è sotto i tacchi.
Joao Felix (25) è uno di quelli messi più in discussione dai suoi tifosi. Il portoghese è arrivato a gennaio dopo sei mesi senza gloria al Chelsea. E dire che aveva iniziato la sua avventura con un gol contro la Roma in Coppa Italia e, da allora, non è più apparso. Anzi, si è messo in luce non eseguendo il pressing alto che Conceicao propone durante alcune partite.
Joao Félix ha collezionato 19 presenze in maglia rossonera. Ha segnato solo un gol e ha iniziato titolare in solo una delle ultime dieci partite.