Federico Gatti era arrivato al J Medical per valutare l'infortunio al ginocchio destro patito durante la sfida di Coppa Italia contro l'Udinese, presentandosi in stampelle, senza riuscire ad appoggiare la gamba infortunata ed è uscito allo stesso modo.
"Ha sentito uno scrocchio al ginocchio, sente dolore", aveva detto il tecnico Spalletti in conferenza stampa, dopo la gara di Coppa Italia con l'Udinese.
Gli esami sostenuti oggi hanno confermato una lesione al ginocchio: "Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione del menisco mediale, tale da rendere necessario un intervento chirurgico che verrà eseguito nei prossimi giorni" fa sapere il club bianconero in una nota.
Il classe 1997 resterà fermo ai box per circa un mese, il suo 2025 termina in anticipo. Per il tecnico Spalletti è un problema in più in una difesa già falcidiata dalle assenze di Bremer e Rugani, mentre domenica è in programma la trasferta al Maradona contro il Napoli e mercoledì prossimo la delicata sfida di Champions League contro il Pafos all'Allianz Stadium.
