Dopo quanto successo domenica sera, Fiorentina-Empoli assume un significato particolare: si gioca per il passaggio nei quarti di Coppa Italia ma anche per salutare a distanza Edoardo Bove, assente forzato dopo il malore avuto contro l'Inter.
Come annunciato nelle scorse ore i tifosi della squadra di casa hanno dedicato un pensiero al centrocampista, una coreografia in cui campeggia il suo numero di maglia, il 4, colorato di bianco, rosso e viola.
Il volto dell'ex Roma, che nel frattempo è uscito dalla terapia intensiva (per la precisione è passato in un reparto che si chiama UTIC, di livello di delicatezza inferiore) ma che non sappiamo ancora se e quando tornerà a giocare, è apparso anche nel maxischermo dello stadio del capoluogo toscano con la scritta 'Ti vogliamo bene'. I compagni di squadra invece gli hanno dedicato uno striscione.
Le rassicurazioni di Ferrari
Il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari: "È in forma, sta recuperando e siamo contenti. Bisogna avere pazienza, anche rispetto per lui, ha cambiato reparto e quindi le cose vanno meglio, è nelle mani giuste e sta bene".
Il passaggio al nuovo reparto, si apprende da fonti sanitarie, riporta l'Ansa, è stato possibile grazie al progressivo miglioramento delle condizioni del calciatore viola
"Oggi è importante per i ragazzi per l'affetto che c'è in questo gruppo, per chi c'era domenica e per i tifosi, le testimonianze sono state meravigliose da tutti - ha continuato Ferrari -. La partita per noi è importante, la vogliamo portare a casa perché abbiamo una spinta in più e perché per noi la competizione è molto significativa".
La dedica di Ekong
Anche il calciatore dell'Empoli Emmanuel Ekong, autore del momentaneo 0-1 dopo appena quattro minuti, ha dedicato il gol a Bove mostrando con la mano il 4, per ricordare il numero di maglia del giocatore viola.