Altri

Italiano esulta: "Presa una rivincita dopo tante delusioni, dedico la coppa a Joe Barone"

Aggiornato
Italiano portato in trionfo dai suoi giocatori
Italiano portato in trionfo dai suoi giocatoriMARCO ROSI / GETTY IMAGES/AFP
Dopo il trionfo in finale di Coppa Italia, l'allenatore del Bologna ha voluto lanciare il suo messaggio di giubilo, ricordando anche il suo dirigente alla Fiorentina, alla cui famiglia ha dedicato il premio

"Dopo alcune delusioni forse è anche meritata, abbiamo fatto una grande partita, una prestazione incredibile. Abbiamo risposto alle mosse del Milan, il percorso di quest'anno viene coronato con la coppa, questa gente meritava un premio". Con queste parole, Vincenzo Italiano ha manifestato a Mediaset la sua gioia per la vittoria della Coppa Italia del suo Bologna contro i rossoneri.

Il tecnico felsineo ha poi continuato, ricordando anche un recente passato poco felice: "Sono state tre delusioni pesanti, non pensavo di ripresentarmi e prendermi la rivincita e invece ci sono riuscito, lo dedico da questi ragazzi ma anche a tutta la famiglia di Joe Barone perché siamo stati vicini ad alzarla anche con loro".

Poi, ha concluso parlando della sua squadra, una delle rivelazioni dell'anno in Italia: "Abbiamo fatto un percorso in crescendo, con qualche difficoltà iniziale ma poi una grande crescita da parte di tutti. Oggi è stata una prestazione grandiosa, sono davvero contento".

Sempre a Mediaset, è intervenuto anche l'attaccante Santiago Castro, che ha dichiarato: "Mi sono fatto male in un momento importante della stagione, ma ho lavorato tanto per rientrare e stasera abbiamo fatto una grande partita. In pochi pensavano che potevamo arrivare fin qui ma in questa stagione abbiamo dimostrato di poter battere tanti record, adesso ci manca solo di andare in Champions".

Poi, è toccato al match winner Dan Ndoye, che da man of the match ha espresso la sua gioia: "Oggi è incredibile vedere tutti i nostri tifosi, è stata una partita dura ma alla fine abbiamo vinto e siamo molto felici. Abbiamo fatto gol al momento giusto e poi difeso da squadra vera, ce lo meritiamo".