Il tecnico del Bologna, Vincenzo Italiano, è visibilmente deluso al termine della partita persa ai rigori con la Lazio e che ha eliminato la sua squadra dalla Coppa Italia.
"Per me oggi l’unica disattenzione è stata quella del gol dove dovevamo lavorare meglio! Potevamo mettere una pezza per evitare di far spingere la palla da Noslin. È stata l’unica sbavatura, ma abbiamo fatto un’ottima partita. Dispiace perché l’abbiamo approcciata benissimo, ci tenevamo. Dopo il primo tempo abbiamo avuto speranza, peccato».
COPPA ITALIA, LAZIO IN SEMIFINALE: BOLOGNA ELIMINATO AI RIGORI DOPO GLI ERRORI DI FERGUSON E ORSOLINI
" Purtroppo usciamo - continua Italiano - ma a testa alta. Archiviare e ripartire ci siamo abituati, non bisogna abbattersi. Il mood l’abbiamo metabolizzato e domani inizieremo a pensare alla prossima partita di campionato. Lì abbiamo perso dei punti ed è necessario reagire".
"Perso smalto"
"Cosa c’era nel Bologna di un mese e mezzo fa rispetto a quello dell’anno scorso? Abbiamo perso smalto, lucidità, ogni sbavatura la paghiamo cara. Abbiamo il tempo per tornare quelli di una volta. Secondo me anche questa prestazione è molto positiva, partiremo da questa per il finale di stagione"
