Altri

Inzaghi sconsolato: "Nel secondo tempo ci sono mancate le energie, il Milan ha meritato"

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi PIERO CRUCIATTI/AFP
Il tecnico nerazzurro si rammarica soprattutto per il primo tempo, in cui "per quanto creato avremmo meritato qualcosa in più". Poi ammette: "La stanchezza c'è sia fisica che mentale".

Simone Inzaghi si è presentato ai microfoni di Sportmediaset dopo l'eliminazione in Coppa Italia per mano del Milan: "Ci dispiace per i nostri tifosi, che anche stasera erano tantissimi. Questo è il calcio: bisogna fare i complimenti al Milan. Rammarico per il primo tempo, per quanto creato avremmo meritato qualcosa in più. Nel secondo abbiamo preso gol su calcio d'angolo, non siamo stati neanche fortunatissimi e poi abbiamo fatto molto meno rispetto al primo".

Sulle possibili ripercussioni, il tecnico confessa: "Ho paura, non siamo abituati a perderne due di fila. Dobbiamo analizzare le due sconfitte nel modo giusto. A Bologna non meritavamo di perdere, stasera nel secondo tempo ci sono mancate energie. Probabilmente il gol di de Vrij avrebbe potuto riaprire la gara, ma bisogna fare i complimenti al Milan che nelle 5 sfide in stagione ci ha sempre messo in difficoltà. Noi, io per primo, dovevamo fare di più".

Player ratings
Player ratingsFlashscore

Sul dover recuperare le energie: "Dobbiamo andare avanti, la stanchezza c'è sia fisica che mentale. Dobbiamo essere più forti di tutto questo. Il percorso ci sta dando tante gioie e qualche delusione come stasera. Dovevamo fare meglio, siamo mancati nelle due aree nei momenti chiave della partita".

Sulla stanchezza accumulata causa impegni: "Non deve essere un alibi. Bisogna mettere grandissima attenzione nelle aree e stasera non l'abbiamo messa. La stanchezza ce l'hanno tutte, abbiamo avuto un calendario più fitto di altre ma non deve essere un alibi. Per andare in finale non è bastato questo, dovevamo fare di più".

Po prosegue: "Siamo al 24 aprile, manca l'ultimo mese e dobbiamo andare avanti con fiducia. Stasera il Milan ha meritato, è giusto che vada in finale. Cercheremo di recuperare e ci giocheremo la nostra partita domenica con la Roma"