Altri

Inzaghi: "Non è facile giocare col Milan, abbiamo fatto bene", Conceicao: "Risultato giusto"

Aggiornato
Simone Inzaghi dalla panchina
Simone Inzaghi dalla panchinaIsabella BONOTTO / AFP
La reazione dell'allenatore dell'Inter è quella di un tecnico contento della risposta dei suoi, che hanno reagito allo svantaggio accumulato nel primo tempo: "Abbiamo creato tantissime situazioni contro una squadra forte"

"Non è facile giocare col Milan, è stato un derby fatto molto bene dai miei con tantissimo sacrificio. Eravamo in 14 giocatori di movimento, Arnautovic e Dimarco erano in panchina ma non erano utilizzabili. Sul primo gol c’è stato un rimpallo clamoroso tra Thuram e Frattesi, mi sono arrabbiato tanto. Poi la palla è finita sui piedi di Abraham che è stato bravissimo". Così ha parlato Simone Inzaghi ai microfoni di Mediaset dopo il pari tra Milan e Inter maturato stasera a San Siro.

 “È stato un derby. Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo, nel secondo tempo siamo entrati in campo e l’episodio loro ci ha aiutato. Abbiamo creato tantissime situazioni contro una squadra forte che ha ottimi giocatori. Maignan è stato bravissimo", ha continuato l'allenatore nerazzurro.

Interrogato su come hanno giocato i suoi, alcuni dei quali precettati all'ultimo minuto, Inzaghi ha affermato: "I ragazzi hanno fatto benissimo, Dimarco e Arnautovic hanno avuto affaticamenti: insieme allo staff medico abbiamo deciso che era meglio non rischiarli. Tra 48 ore si parte per Parma e dobbiamo salvaguardare tutti i giocatori. Aspettiamo il rientro del nostro capitano, aspettiamo Dumfries. Ho la fortuna di allenare questo gruppo, hanno una disponibilità e un attaccamento alla maglia che mi rende orgoglioso essere il loro allenatore”.

Poi, un giudizio sulla coppia composta da Thuram e da Correa: “Secondo me hanno fatto bene. Avevano giocato bene insieme a Verona dopo una sosta, poi abbiamo avuto problemi prima con Correa e poi con Thuram e non li abbiamo più fatto giocare insieme. Mi piacciono perché sono complementari. Una partita fisica col Milan, ho chiesto tanto sacrificio e i ragazzi l’hanno fatto”.

Sempre a Mediaset è intervenuto anche Sergio Conceicao, allenatore del Milan: "Siamo a metà. Noi adesso aspettiamo questa gara di ritorno, c’è la possibilità di andare a Roma per disputare una finale che vogliamo tanto. Ringrazio il pubblico che è stato fantastico. È stata una gara equilibrata contro un avversario difficile che ci conosce molto bene. Dovevamo fare una partita intelligente nella nostra organizzazione difensiva: l’abbiamo fatto e sono molto contento”.

Sull'incontro in sé, il portoghese ha affermato: "Nel primo tempo abbiamo avuto un paio di occasioni, nel secondo tempo anche. Il risultato è giusto, partita molto equilibrata. Sono contento di questo approccio. Già nel secondo tempo a Napoli avevamo fatto bene, dobbiamo continuare a lavorare per arrivare a questo obiettivo che abbiamo: arrivare in finale di Coppa Italia e vincere”.

I goleador del match
I goleador del matchFlashscore

Sugli alti e bassi del suo Milan ha detto: “Sono tre mesi che sono qua. Piccolo dettaglio. Sono arrivato qua e abbiamo fatto due partite, una con la Juve e una contro l’Inter, dopo quando siamo arrivati qua abbiamo cominciato una serie di partite ogni tre giorni. Da due settimane ho la squadra un po’ più libera per lavorare e trovare le cose giuste per l’equilibrio di squadra. So che può sembrare una scusa ma non è una scusa".

Poi, ha concluso: "Stiamo lavorando sul campo, non solo in video, per poter dare risposte come quella di oggi o come il secondo tempo di Napoli. Niente di fantastico, ma siamo stati una squadra molto più compatta come piace a me”.