Entra nella fase calda la Coppa Italia 2025/26. E nella giornata di Ferragosto, quando molti italiani saranno in vacanza, si giocano tre partite che vedranno impegnate altrettante squadre di Serie A. Dopo Empoli-Reggiana delle 18:00, infatti, alle 18:30 andrà in scena la sfida Sassuolo-Catanzaro, con i vincitori dello scorso campionato cadetto che affrontano una realtà emergente degli ultimi anni.
In serata ci sarà Lecce-JuveStabia, che inizierà alle 20:45. Mezz'ora dopo, invece, spazio a Genoa-Vicenza, la prima ufficiale della squadra di Patrick Vieira. Come di consueto, la competizione si disputa interamente con formula a eliminazione diretta e gare a partita unica, fatta eccezione per le semifinali, che si giocano con sfide di andata e ritorno senza applicare la regola dei gol in trasferta. Fino ai quarti di finale, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procede direttamente ai calci di rigore.
Il Milan si prepara
Domenica, invece, debutterà il Milan, la grande delusione dello scorso campionato di Serie A. I rossoneri affronteranno a San Siro il Bari, squadra di Serie B, nella serata che chiude il weekend. Prima di loro, il Parma si giocherà la qualificazione al Tardini contro il Pescara.
Il sabato scenderà in campo in casa il Como contro il Sud-Tirol, mentre il Cagliari affronterà in casa l'Entella e in serata la Cremonese ospiterà il Palermo. Nella serata di lunedì, invece, l'Udinese si misurerà al Friuli contro la Carrarese, mentre a chiudere il sipario ci sarà il Torino, che tra le mura amiche sfiderà il Modena.
