Il big match tra Lazio e Napoli, in programma domani sera allo stadio Olimpico, chiude la prima tornata degli ottavi di finale di Coppa Italia. La vincente incrocerà, nei quarti, chi passerà il turno tra Inter e Udinese.
Si prevede un match molto equilibrato con i biancocelesti leggermente favoriti dal fattore campo sebbene di fronte, i ragazzi di Baroni si ritroveranno la capolista della Serie A

In generale sarà la sfida numero 22 in Coppa Italia con un bilancio in sostanziale equilibrio mentre sarà il terzo incrocio negli ottavi dove i capitolini hanno sempre passato il turno.
Partite non sempre spettacolari e, probabilmente, anche questa volta a deciderla potrebbe essere un gol: i cinque incroci più recenti nella competizione hanno prodotto al massimo due gol totali. Le ultime due sfide sono finite 1-0.
Due sfide in tre giorni
Partita tirata, insomma, con ogni episodio che potrebbe diventare decisivo: a cominciare dal turnover considerato che sia Baroni che Conte faranno dei cambi visto che si ritroveranno contro, in campionato, ad appena 72 ore di distanza.
Qualche titolarissimo di Lazio e Napoli potrebbe rifiatare ma, in caso di necessità, i due allenatori si affideranno ai fedelissimi: Taty Castellanos, 8 gol e 5 assist in stagione, vuole timbrare il cartellino anche in Coppa Italia, ma cercano gloria anche Pedro e Mattia Zaccagni
Sul fronte Napoli, invece, Romelu Lukaku rimane il terminale offensivo principale ma sia Kvaratskhelia che Giacomo Raspadori proveranno ad aiutare la propria squadra a conquistare i quarti di finale del torneo.