Poca resistenza ha opposto il Monza in casa di un Bologna molto convinto di voler passare il turno degli ottavi di Coppa Italia. Sia Italiano sia Nesta hanno apportato alcune modifiche ai loro undici che sono soliti giocare in campionato, ma il tecnico di casa non ha rinunciato ad alcuni dei suoi pezzi grossi. E infatti sono stati proprio il centrocampista Pobega e il capitano Orsolini a segnare le due reti che al 32esimo e al 35esimo hanno indirizzato il match nel binario giusto per i felsinei.
Poi, la tegola. Qualche minuto dopo il bel gol grazie a uno scavetto sul portiere avversario, il capitano rossoblù sentiva un dolore alla gamba destra che lo costringeva a chiedere il cambio per Dominguez. Nella ripresa, tuttavia, il ritmo del Bologna non diminuiva e arrivavano il centro dello stesso attaccante argentino, subentrato a Orsolini, al 63esimo, e poi quello del suo connazionale Castro al 76. I due sudamericani si sono scambiati il favore regalandosi un assist a testa.

Dopo questa goleada infrasettimanale, dunque, il Bologna vola ai quarti di finale. Resta, però, da valutare l'entità dell'infortunio a Orsolini, che potrebbe mettere in serio pericolo i piani di Italiano.