Altri

Coppa Italia, Conceicao: "Avremo un Bologna diverso da quella di qualche giorno fa"

Aggiornato
Sergio Conceicao
Sergio ConceicaoTIMOTHY ROGERS/GETTY IMAGES EUROPE/Getty Images via AFP
Il tecnico portoghese non si fida del Bologna, battuto 3-1 in casa venerdì sera in campionato: "Fa parte della storia del Milan avere questo peso e questa pressione".

"Fa parte della storia del Milan avere questo peso e questa pressione, è normale nei grandi club. Dobbiamo accettarlo e concentrarci sul lavoro vincendo questa Coppa Italia. Il Milan è un club storico abituato a fare risultati, vogliamo portarne uno positivo nella giornata di domani per prenderci il titolo e giocare l'Europa l'anno prossimo".

Così Sergio Conceicao, allenatore del Milan, nella conferenza stampa che anticipa la finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Conceicao a chi chiede se è il miglior momento del Milan risponde che "la squadra ha avuto un'evoluzione a livello individuale e collettivo. Conosciamo le loro capacità, ogni partita ha la sua storia, dipende da cosa succede e noi dobbiamo essere pronti per i diversi scenari sapendo che di fronte avremo un Bologna diverso da quella di qualche giorno fa", conclude.

Si gioca alle 21
Si gioca alle 21Flashscore

"È stato difficile lavorare nei primi tre mesi, perché noi viviamo di risultati. Sarà un piacere se riusciremo a vincere questo titolo in un'annata difficile. Non c'è paura, ma l'adrenalina di una partita che può darci un titolo".

"Abbiamo preparato bene la partita e speriamo di dare buone risposte. I risultati positivi aiutano a migliorare l'ambiente, ma ho la consapevolezza di avere un gruppo. Lo dimostrano le tante volte che abbiamo rimontato con i giocatori usciti dalla panchina", prosegue Conceicao.

Infine un pensiero su Leao che" sta bene, lo abbiamo a disposizione. Ma più delle individualità è la squadra che conta. Questo stadio nel passato mi ha dato belle sensazioni, domani dovremo essere al massimo", conclude.