Altri

Baroni ammette: "Da rivedere la seconda frazione" mentre Gila: "Sono contento ugualmente"

Marco Baroni
Marco BaroniVALERIO PENNICINO / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP

I granata vincono ma non vincono, e il tecnico se la prende: "C'è stato egoismo, ci sarà modo di lavorarci". Il collega invece applaude i suoi nonostante il ko.

Al termine di Torino-Pisa 1-0, Marco Baroni ha commentato il successo e il passaggio del turno: “Sono contento della prestazione, di come la squadra ha svolto soprattutto il primo tempo. Abbiamo creato tante occasioni. Nel finale non bene, non abbiamo gestito. C’è stato egoismo, ci sarà modo di lavorarci. Noi abbiamo un compito importante: la squadra deve avere la voglia e la qualità della prima parte della gara, è questo che dobbiamo fare, lo dobbiamo anche ai tifosi. Non ci possiamo permettere una partita passiva. Oggi ci prendiamo il passaggio del turno e un ottimo primo tempo, è da rivedere la seconda frazione”.

Poi il mister del Toro prosegue: “C’è tanto lavoro da fare ma è una sfida, è questa la bellezza del calcio. Siamo sicuramente in debito con i tifosi granata, bisogna trasmettere l’energia che abbiamo avuto durante la partita di stasera”.

Le statistiche
Le statisticheFlashscore

Infine: “Oggi siamo stati pericolosi, volevo vedere alcuni giocatori che non avevo mai visto all’opera, come Tameze, Dembélé e Njie. Noi siamo stati completati a fine mercato quindi ci sono tanti ragazzi che devono avere l’opportunità di andare in campo. Ci serviva aggressività e i cambi che ho fatto sono stati in funzione di ciò”.

Gilardino si complimenta coi suoi nonostante il ko

Alberto Gilardino, mister del Pisa, sorride nonostante l'eliminazione: “Il risultato è negativo ma devo fare i complimenti ai ragazzi, per l’atteggiamento che hanno avuto. Hanno esordito tanti giovani. Riuscire a tenere bene il campo con un uomo in meno è difficile. Sapevamo di giocare contro una squadra di livello, e noi avevamo diversi giocatori che non hanno fatto molto minutaggio ultimamente. Sono contento ugualmente“.

Ha poi concluso: “L’amarezza sicuramente c’è nell’ultimo mese, nonostante abbiamo ricevuto tanti complimenti. Dobbiamo continuare a mantenere la positività. Dobbiamo lavorare tanto, bisogna aumentare i presupposti per fermare le squadre avversarie. Lo stiamo già facendo, c’è grande disponibilità da parte dei ragazzi. Stiamo maturando, siamo pur sempre una neopromossa. Se lavoriamo in un certo modo, i risultati arriveranno”.