Altri

Amichevoli: pareggi per Fiorentina e Genoa, Pisa ko col Bayer Leverkusen

Aggiornato
Palacios e Marin
Palacios e MarinCHRISTOF KOEPSEL / GETTY IMAGES EUROPE / Getty Images via AFP
Vantaggio rossoblù con Malinovskyi, pareggio di Shinoda. Troppo forti i tedeschi per i nerazzurri toscani. Nessun gol tra Nottingham e Fiorentina e tra Empoli e Sassuolo, avversarie al "Castellani".

Nottingham-Fiorentina 0-0

Dopo la sconfitta di Leicester, strappa un pari la Fiorentina di Pioli contro il ben più quotato Nottingham dell'ex Milenkovic: al City Ground i viola hanno pareggiato 0-0 mostrando segnali incoraggianti.

Nell'occasione Stefano Pioli ha schierato titolari tutti i big, da De Gea a Gudmundsson a supporto della coppia d'attacco formata da Dzeko e Kean. Proprio quest'ultimo poco prima dell'intervallo ha avuto la chance per sbloccare il risultato, ma il portiere avversario l'ha neutralizzata, nella stessa azione Dodo ha colpito la traversa.

Nella ripresa, al 15esimo, il tecnico viola ha rivoluzionato come al solito la formazione con 9 cambi, fra seconde linee e giovani e proprio uno di loro, Braschi, al 90esimo ha sfiorato il gol.

La terza e ultima amichevole inglese sarà sabato all'Old Trafford contro il Manchester United. Intanto sul fronte mercato, Nzola si trasferisce al Pisa in prestito con diritto di riscatto a circa 6 milioni e controriscatto a favore della Fiorentina che oggi ha preso atto del dietrofront del Flamengo stanco di aspettare Lucas Beltran.

Genoa "solo" 1-1

Il penultimo test del Genoa prima dell'esordio in Coppa Italia di Ferragosto si è chiuso sul risultato di 1-1 contro la nazionale universitaria giapponese composta da giocatori del 2003 e 2004 in tour in Italia dove sfiderà tra le altre Verona e Fiorentina.

Gara dai ritmi tutt'altro che estivi nonostante il gran caldo al centro sportivo 'Signorini' sfruttata dal tecnico rossoblù per aumentare il minutaggio di chi aveva giocato meno.

Esordio durante la sfida per il neo acquisto Ostigard, che ha mostrato già un'ottima sintonia con i compagni di squadra e minuti nelle gambe per Carboni e Colombo, quest'ultimo autore di una conclusione finita sul palo.

Primi minuti anche per il capitano Vasquez subentrato nella ripresa che è rientrato dalle vacanze solo la settimana scorsa.

Vieira ha tenuto a riposo Leali, Marcandalli, Otoa, Messias, Stanciu, Vitinha e Vogliacco oltre a Cuenca fermo per un affaticamento muscolare. Entrambi i gol nel primo tempo: Genoa in vantaggio con Malinovskyi su rigore mentre per la nazionale universitaria giapponese ha pareggiato Shinoda.

Sabato prossimo a Rennes ultima amichevole precampionato per la squadra di Vieira prima dell'esordio in Coppa Italia.

Bayer Leverkusen-Pisa 3-0

Senza storia l'amichevole di lusso giocata dai toscani alla BayArena: i tedeschi hanno chiuso i conti dopo soli 45 minuti grazie alle reti di Andrich, Kofane e Palacios, colpendo anche due legni nella prima frazione.

Nella ripresa l'espulsione di Tapsoba non ha favorito i ragazzi di Gilardino, che rimarranno in Germania per affrontare l'Augsburg venerdì.

Empoli-Sassuolo 0-0

Poche emozioni e nessun gol nell'amichevole del "Castellani" tra azzurri e neroverdi, che si sono appena scambiati categoria: i toscani disputeranno il campionato di B mentre gli emiliani sono tornati in massima serie.