Altri

Champions League, Luis Enrique avvisa l'Inter prima della finale: "PSG è pronto a fare la storia"

Luis Enrique con il trofeo della Coupe de France.
Luis Enrique con il trofeo della Coupe de France.Denis Balibouse / Reuters
A una settimana dalla finale di Champions League contro l’Inter, il PSG ha battuto agevolmente il Reims 3-0, con Luis Enrique carico per l’appuntamento decisivo: “Siamo pronti a fare la storia”. Dopo aver già vinto tre trofei, il tecnico punta al poker stagionale per consacrare il nuovo volto del club.

Una settimana prima di affrontare l 'Inter nel tentativo di vincere la prima ambita coppa europea del club, il PSG non ha avuto problemi a battere lo Stade de Reims per 3-0 allo Stade de France.

"È stata una partita molto buona. Ci siamo preparati al meglio per la finale del 31", ha dichiarato Luis Enrique a BeIN Sports.

"Questa finale (di Champions League) è importante. Vogliamo fare la storia. Siamo pronti. Siamo una squadra vera e vogliamo vincere trofei".

Il PSG ha fatto il suo lavoro in un primo tempo in cui ha segnato tre gol contro un Reims che ha opposto poca resistenza e Luis Enrique ha ora il compito di preparare la sua squadra per la partita più importante della sua stagione.

"La finale di Champions League sarà un momento speciale per tutti. Non c'è una preparazione speciale".

"Dovremo gestire molta pressione, ma dobbiamo prepararci al meglio. Non è facile gestire tutto ciò che circonda la squadra".

Luis Enrique ha vinto il treble nazionale nelle sue prime due stagioni al club, un periodo in cui il PSG si è allontanato dalle squadre ricche di stelle del passato, una tattica che potrebbe portare al suo obiettivo finale.

"Siamo una squadra giovane ma con esperienza, desiderosa di sapere cosa vogliamo fare in campo", ha detto Luis Enrique.

"Speriamo di festeggiare la Champions League".

Luis Enrique ha già vinto un ambito Triplete continentale come allenatore del Barcellona, e ora vuole fare lo stesso con il club francese puntando a vincere tutto in questa stagione.

"Abbiamo vinto tre dei quattro titoli possibili e siamo all'ultimo passo. Spero che il PSG possa entrare nella storia", ha dichiarato l'allenatore ai giornalisti.

"La squadra ha mostrato molto impegno e tutto ciò ci prepara alla partita che stiamo aspettando, che sarà decisiva e potrà permetterci di fare la storia".