Altri

Simeone: "Luis Enrique ha detto che c'erano delle esigenze e il PSG ha sborsato 70 milioni"

Diego Simeone
Diego SimeoneJose HERNANDEZ / ANADOLU / Anadolu via AFP
L'Atletico Madrid ha subito una battuta d'arresto molto dura al suo debutto. La squadra madrilena è stata letteralmente travolta da quella parigina, che da campione d'Europa in carica non ha avuto alcuna pietà nel primo match del girone

L'avventura del Mondiale per Club dell'Atletico Madrid è iniziata nel peggiore dei modi. La prima partita dei biancorossi è stata una catastrofe all'americana: sono stati sconfitti per 4-0 da un PSG di gran lunga superiore, che ha brillato con una squadra mista e senza Dembélé nell'undici titolare.

Dopo la partita, Diego Simeone ha rilasciato le sue dichiarazioni. L'allenatore argentino, oltre a parlare delle alte temperature o del risultato, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato dei trasferimenti.

"Ha giocato Julian come 9, sta cercando un parere contrastante, non mi interessa. Sorloth ha avuto la possibilità di fare il 2-1 e non è stato un gol. Ho interpretato che potevamo farlo con Julian. Il PSG è una grande squadra. Luis Enrique ha avuto l'idea di avere delle esigenze e ha ottenuto 70 milioni per Kvaratskhelia. Poi bisogna farli giocare e loro sono una squadra che lo ha sempre fatto", ha detto il Cholo.

L'allenatore del Colchoneros si è anche scrollato di dosso le domande sulle alte temperature: "Ad agosto c'è lo stesso caldo, non lo biasimo. Il caldo era per entrambi, loro hanno giocato meglio di noi, hanno un gioco associativo con giocatori molto giovani e ali molto sbilanciate. Hanno un ottimo gioco, hanno vinto la Champions League, il campionato, la coppa e sono in un ottimo stadio. Per noi non è stato sufficiente", ha detto.

_____________________________________________________________________________

Sponsorizzato

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare lo streaming

__________________________________________________________________________________________