Altri

Ruiz: "Ho sempre detto che sono tifoso del Napoli, col Botafogo non dobbiamo cambiare"

Aggiornato
I giocatori del PSG durante l'allenamento
I giocatori del PSG durante l'allenamentoFabio Russomando / Diretta-Flashscore News
Il centrocampista del PSG commenta lo scudetto vinto dai partenopei, dove ha giocato per 4 anni, e parla della sfida alla squadra brasiliana in cui non intendono snaturarsi.

Fabian Ruiz, intercettato dai nostri microfoni durante l'allenamento a Irvine presso l'University of California, ha anche parlato del recente scudetto del Napoli: "Si, me l'aspettavo, ho sempre detto che sono tifoso del Napoli, ho vissuto lì 4 anni e ho un affetto molto grande per loro, sono contento che hanno vinto il campionato, hanno giocatori molto forti e con molta qualità, sarò sempre contento se vincono loro".

Sul prossimo incontro, il primo contro squadre non europee (il Botafogo) in questo torneo particolare e anomalo: "È la prima volta contro una squadra sudamericana, ma noi non dobbiamo cambiare niente, sappiamo che sarà difficile perché loro sono una squadra molto fisica e aggressiva ma noi abbiamo un'idea e l'abbiamo mostrata durante tutta la stagione, dobbiamo concentrarci su di noi e su ciò che ci chiede il mister".

Le parole di Ruiz
Fabio Russomando / Diretta-Flashscore News

Come avete preparato la partita contro il Botafogo e cosa sai di questo club brasiliano?

"Durante questa stagione non abbiamo cambiato il nostro approccio, se non per qualche piccolo dettaglio. Sappiamo che sarà una squadra molto aggressiva, che sta facendo bene, sono campioni della Libertadores. Sarà una partita difficile, ma scenderemo in campo con il nostro solito gioco, cercando di vincere".

Per la maggior parte degli osservatori il Psg è considerata la squadra favorita: "È bello che si parli bene di noi per il gioco che facciamo e per quello che stiamo ottenendo. Noi non sentiamo la pressione, non ci pensiamo troppo: affrontiamo una partita alla volta, cercando di fare al meglio ciò che ci chiede il mister. Finora sta andando bene, speriamo di chiudere la stagione nel modo migliore".

_______________________________________________

Sponsorizzato:

Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.

Iscriviti qui per iniziare a guardare lo streaming.

_______________________________________________

Goncalo Ramos: "Qui non ci sono titolari"

Presente anche Gonzalo Ramos, non più titolare ormai ma sempre utilissimo alla causa: "Qui non ci sono titolari. Tutti sono pronti a giocare ogni partita anche se solo cinque minuti. Questo è quello che ci ha detto l'allenatore. Tutti sono importanti in ogni momento della stagione. Sì, tutti conoscono già la situazione. Tutti sono sempre pronti a lavorare qui in allenamento e a dare sempre il massimo. L'atmosfera generale nella squadra è sempre seria."

Il portoghese, nonostante le voci di mercato, è felice al PSG: "Sì, sono molto felice qui. Le voci sono normali, ma per me non significano nulla. 

Questa competizione sta rendendo la squadra sempre più coesa: "Sì, penso che siamo tutti insieme per lavorare e vincere. Abbiamo vinto molte partite e molti trofei in questa stagione. È ancora più importante vincere qui."