Sono passate alcune settimane da quando Kylian Mbappé (26) è stato ricoverato d'urgenza in ospedale e ha saltato le prime partite del Mondiale per Club. Si era ipotizzato che avesse sofferto di una gastroenterite acuta, ma ora L'Equipe ha rivelato cosa è successo davvero.
Sembra che a causare i problemi del fuoriclasse del Real Madrid sia stato un batterio trasmesso da un pezzo di pollo avariato mangiato poco prima del viaggio in Nord America.
Questa intossicazione ha ostacolato il debutto di Kyky nel nuovo torneo FIFA, poiché gli ha fatto perdere circa sei chili, con il conseguente deterioramento dei suoi muscoli e della sua forma fisica. Infatti, da quando è stato dimesso dall'ospedale il 19 giugno, sta svolgendo un lavoro specifico con il fisioterapista e il preparatore atletico con l'obiettivo di tornare in piena forma.
La febbre, la nausea e i dolori addominali che ha iniziato ad avvertire una volta atterrato negli Stati Uniti hanno indotto i medici del club a pensare a una gastroenterite acuta, a un forte colpo di calore e persino a una possibile appendicite, che hanno portato al ricovero di Mbappé in ospedale il 18 giugno.
Fortunatamente, una volta che il contrattempo era sotto controllo, la Tartaruga è stata in grado di rientrare in gruppo e ha fatto il suo esordio negli ottavi di finale contro la Juventus. Nei quarti di finale contro il Borussia Dortmund ha sfruttato al meglio i 24 minuti a sua disposizione, segnando il gol della vittoria.
--------------------------------------------------
Sponsorizzato
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
--------------------------------------------------