"Sapevamo che la partita sarebbe stata molto difficile, molto serrata e molto accesa. Ho preparato la mia squadra più o meno come contro l'Inter e il piano ha funzionato ancora una volta". Con queste parole, Renato Portaluppi ha commentato la vittoria del Fluminense per 2-1 sull'Al Hilal, che permette ai carioca di avanzare alle semifinali del Mondiale per Club.
Il tecnico brasiliano ha poi continuato: "Abbiamo controllato la partita praticamente per tutto il tempo, abbiamo subito il pareggio all'inizio della ripresa, ma l'atteggiamento, la determinazione e la dedizione dei giocatori ci hanno permesso di superare questa fase, un altro passo avanti, e oggi, grazie al duro lavoro di tutti, siamo in semifinale".
Poi, la chiosa: "Il messaggio è lo stesso per tutti. L'importante è dare tutto quello che si può. Dico che non possono rimandare a domani quello che possono fare oggi. È un'opportunità unica quella di giocare il Mondiale, non sappiamo se ce ne sarà un'altra. Dedico questa qualificazione ai nostri tifosi".
_______________________________________________
Sponsorizzato:
Coppa del Mondo per Club FIFA - Tutte le partite gratis, in esclusiva su DAZN.
Iscriviti qui per iniziare lo streaming.
_______________________________________________